La Classifica Best Workplaces con focus dedicato alla generazione che va dal 1980 al 1997.
Negli ultimi anni, l’attenzione verso il benessere della generazione Millennial nel mondo del lavoro è cresciuta significativamente, e la Classifica Best Workplaces™ Millennials 2024 ne è un esempio tangibile. Questa speciale classifica stilata da Great Place to Work Italia prende in esame aziende certificate, distinguendole per l’eccellenza dell’esperienza lavorativa che offrono alla loro popolazione Millennial, grazie a una combinazione di valutazioni quantitative e qualitative del clima aziendale.
Il bacino di aziende esaminato per stilare la Classifica Best Workplaces™ Millennials 2024 è composto da organizzazioni con almeno 20 collaboratori Millennials, ovvero nati tra il 1980 e il 1997, che abbiano risposto all’indagine.
Il ranking è determinato prendendo in considerazione la media Trust Index™ dei Millennials, la percentuale di rispondenti Millennials rispetto al totale e la differenza di media Trust Index tra i Millennials e il resto della popolazione aziendale. La Classifica premia quindi le aziende certificate Great Place To Work che si sono contraddistinte nel creare un’esperienza lavorativa positiva per la propria popolazione Millennials.
Le aziende classificate come Best Workplaces™ for Millennials registrano una soddisfazione media, riassunta dall’indice Trust Index™ del 91%.
La classifica, arrivata all’ultima edizione, permette di realizzare un confronto storico con le 7 edizioni precedenti per modellare l’evoluzione della popolazione in esame:
----
Fonte: www.greatplacetowork.it