Lavoro in Italia con Croce Rossa Italiana

27/09/2021

L’Associazione della Croce Rossa Italiana (CRI) – Organizzazione di Volontariato – è un soggetto di diritto privato ad interesse pubblico, posta sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica, che ha come scopo l’assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace che in tempo di conflitto.

L’Associazione della Croce Rossa Italiana fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, nelle sue azioni a livello internazionale si coordina con il Comitato Internazionale di Croce Rossa (CICR), nei paesi in conflitto, e con la Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (FICR) per gli interventi in tempo di pace.

OFFERTA
Attualmente, l’Associazione della Croce Rossa Italiana (CRI) è alla ricerca di varie figure professionali, sia personale sanitario per la gestione dell’emergenza da Covid-19 che non. A seguire i profili ricercati.

La Croce Rossa Italiana, tramite i suoi database CRI, costituisce elenchi di professionisti e personale qualificato disponibili al pronto impiego in caso di necessità. Nello specifico, si ricercano le seguenti figure professionali:

√ Psicologi
√ Coordinatore Migrazioni
√ Caseworker RFL
√ Medici
√ Biologi
√ Infermieri
√ Mediatori Culturali
√ Assistente Sociale
√ Centri di Accoglienza (Direttore, Operatore dell’accoglienza, Operatore minuto mantenimento, Psicologo, Cuoco, Addetto amministrativo, Operatore legale, Medico e Infermiere)

Competenze trasversali
- condivisione della mission e dei principi di Croce Rossa;
- spirito di iniziativa;
- precisione e attenzione ai dettagli;
- capacità di lavorare in team e sotto stress con scadenze urgenti ed in situazioni di emergenza;
- ottime capacità comunicative, di ascolto e di mediazione.


VAI ALLE POSIZIONI APERTE E CANDIDATI!

SHARE

NEWS PIÙ LETTE