Esplorare e confrontarsi con gli altri genera nuove idee e prospettive, che migliorano continuamente le aziende e le persone che ne fanno parte.
Le aziende che valorizzano la Diversity, Equity & Inclusion (DE&I) e adottano politiche sostenibili non solo si posizionano meglio nel mercato del lavoro, ma diventano anche più attraenti per nuovi talenti.
Quando si parla di Sostenibilità Aziendale, non si intende solo la salvaguardia dell’ambiente, ma anche la capacità di un’azienda di operare tenendo conto del contesto sociale e dei propri dipendenti, creando un ambiente di lavoro più giusto ed equilibrato, dove ogni individuo può sentirsi valorizzato e rispettato.
Great Place to Work ha analizzato le opinioni di oltre 56.245 collaboratori di 131 aziende partecipanti all’Indagine annuale Trust Index©.
Il risultato di questa ricerca ha portato alla creazione della PRIMA Classifica Diversity, Equity & Inclusion, che premia le migliori aziende sulla base di un indice specifico (DE&I Index).
Adottare una politica DE&I e un atteggiamento sostenibile non rappresenta più una scelta ma una necessità, indipendentemente dal settore in cui si opera e dalle dimensioni dell’organizzazione.
Il DE&I Index è un indicatore che misura l’esperienza delle persone all’interno dell’azienda su vari aspetti: