Universities for Innovation: 107 Borse Erasmus Plus per stage in Europa

28/04/2023



Descrizione del progetto

L’associazione SEND, Ente del Terzo Settore e Agenzia per il lavoro, in consorzio con la Fondazione garagErasmus e vari atenei italiani consorziati, promuove, nell’ambito del progetto “Universities for Innovation”, borse di mobilità ai fini del tirocinio a studenti e neolaureati iscritti presso le Università aderenti.

Il bando ha come obiettivo il finanziamento di borse finalizzate allo sviluppo di competenze professionali riconducibili al settore dell’Innovazione SocialeEconomica Tecnologica per incentivare la digitalizzazione e la sostenibilità ambientale dei paesi membri in linea con gli obiettivi promossi dalle politiche europee di ripresa e resilienza (Next Generation EU). 

Destinatari

Possono candidarsi gli studenti regolarmente iscritti al primo, secondo o terzo ciclo di studi (laurea triennale, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, dottorato di ricerca, master universitario di primo e secondo livello) e neolaureati presso le Università del consorzio elencate nel BANDO.

Le mobilità dovranno iniziare a partire dal 30 maggio 2023 e dovranno terminare entro e NON oltre il 31 ottobre 2023.

Il presente bando finanzia periodi di tirocinio della durata minima di 2 mesi (60 giorni consecutivi) e massima di 3 mesi (90 giorni consecutivi).

È tuttavia possibile effettuare mobilità di durata maggiore (12 o 24 mesi) e nel rispetto dei requisiti richiesti dal presente bando e dal regolamento del programma Erasmus+.

Requisiti richiesti

  • essere regolarmente iscritti all’A.A. 2022/2023
  • NON usufruire di altre borse erogate dall’Unione Europea
  • coloro che intendono candidarsi con lo status di neolaureato non devono avere ancora conseguito il titolo al momento della presentazione della domanda
  • coloro che si candidano con status di studente non potranno conseguire il titolo durante il periodo di mobilità, pena la decadenza della mobilità e la restituzione del finanziamento erogato
  • possedere almeno un livello B1 di conoscenza della lingua inglese



Fonte: Associazione di Promozione Sociale, Agenzia per il Lavoro e la Mobilità Internazionale


Tags
erasmus