LAVORO VITTO E ALLOGGIO IN PORTOGALLO
Se hai sempre desiderato viaggiare per l’Europa ma non hai abbastanza soldi per farlo, lavorare mentre si è in viaggio è l’alternativa migliore per vivere un’esperienza di viaggio unica e alternativa e imparare una lingua straniera.
In questo articolo potrai trovare vari progetti di scambio lavorativo in Portogallo promossi da Worldpackers.
Questo sito promuove progetti in vari settori (turismo, comunicazione, educazione e così via) mettendo in contatto viaggiatori e strutture ospitanti, che in cambio di una prestazione lavorativa part-time, offrono vitto e alloggio gratuiti. La durata del soggiorno può variare da pochi giorni ad interi mesi.
Come funziona
Accedere ai progetti presenti su Worldpackers è facile e costa pochissimo: potrai creare un account gratuito per cercare qualsiasi progetto e, se trovi qualcosa che ti interessa, con un abbonamento di 12 mesi potrai contattare gli host e candidarti per tutti i progetti che vuoi.
Il sito Worldpackers garantisce assistenza continua e i progetti sono sicuri e verificati!
> Lavora in un ostello a Algarve- receptionist e housekeeper
Se ami la spiaggia, il surf e il relax, Algarve è il posto che fa per te!
Ana ha bisogno del tuo aiuto per la gestione de suo ostello per 5h al giorno.
In cambio, oltre all’esperienza unica, avrai un posto letto in una stanza condivisa, un giorno libero alla settimana oltre alla possibilità di seguire lezioni di yoga e surf!
INFO
> Lavora come receptionist a Tomar
Se hai voglia di migliorare il tuo portoghese, Sónia ha bisogno di qualcuno che si occupi della reception e dell’amministrazione del suo Hostel a Tomar- nel centro del Portogallo.
Il lavoro part-time è di 20 ore a settimana; in cambio – oltre alla colazione – avrai a disposizione un posto letto, 2 giorni liberi alla settimana, accesso alla lavanderia, alla cucina.
INFO
> Permacultura e autosufficienza off-line a Monchique
Se vuoi vivere un’esperienza a stretto contatto con la natura, gli animali in un progetto che soddisfi gli obiettivi di sviluppo eco-sostenibile stabiliti dall’Unione Europea, ecco il progetto adatto a te.
In cambio del tuo impegno per 5 ore al giorno, Vincent ti offre un posto letto, colazione, pranzo, cena, accesso alla lavanderia e alla cucina, visite guidate in città. Inoltre avrai due giorni liberi a settimana e potrai usare la bici per girare e conoscere il poste e le persone che ci vivono!
INFO
> Social media manager in un surfcamp a Sagres
A Sagres, Ana è alla ricerca di un social media manager per promuovere sui social il suo surfcamp. Il ruolo che andrai a ricoprire sarà quello di content creator, video maker e social media manager.
L’impegno è di 25 ore di lavoro settimanali con 1 giorno libero, in cambio ti sarà garantito un posto letto, l’uso delle tavole da surf, una bici; inoltre, potrai seguire un corso di yoga.
INFO
> Lavora come social media manager e content creator per una guest house dall’aspetto Zen
A Carvalhal Benfeito, a pochi kilometri dalla costa atlantica, Michelle ricerca un social media manager e content creator per la sua guest house dal taglio Zen.
Ti verrà richiesto di lavorare 20 ore settimanali con l’obiettivo di far conoscere sui social la struttura che allo stesso tempo ti ospiterà in una stanza privata.
Oltre alla sistemazione, riceverai colazione e pranzo, libero accesso alla lavanderia e alla cucina, e una bici per spostarti nei due giorni liberi a settimana previsti!
INFO