L’Oréal è leader mondiale del mercato cosmetico, con 45 stabilimenti, 18 centri di ricerca e 77.400 dipendenti di 156 nazionalità diverse.
Il nostro fatturato è pari a 23 miliardi di euro. Oggi l’Italia occupa una posizione di rilievo come 5° Paese al mondo per fatturato.La società è quindi organizzata in 4 Divisioni per coprire tutti i mercati della cosmetica, ognuna leader nel circuito distributivo in cui opera: La Divisione Prodotti Grande Pubblico propone il meglio dell’innovazione cosmetica a prezzi accessibili in tutti i canali della grande distribuzione (ipermercati, supermercati, drugstore).
Commercializza i più noti e storici marchi del Gruppo, L’Oréal Paris e Garnier, i prodotti make-up Maybelline New York e NYX, la linea di prodotti per capelli Frank Provost e quella per le unghie Essie. La Divisione Prodotti di Lusso raggruppa un portafoglio unico di marchi la cui distribuzione è selettiva (profumeria, grandi magazzini, boutique, sitie-commerce). La Divisione ha una gamma molto articolata di marche: Lancôme, Yves Saint Laurent, Helena Rubinstein, Biotherm, Kiehl’s, Clarisonic e Urban Decay; e nel polo profumi le marche Giorgio Armani Parfums, Diesel, Viktor & Rolf, Maison Martin Margiela, Ralph Lauren, Cacharel. Cosmétique Active opera nel settore della farmacia attraverso le marche Vichy (la più diffusa) e La Roche-Posay (la prescritta dai dermatologi), i prodotti SkinCeuticals e il marchio “storico” Roger&Gallet.
La Divisione L’Oréal Prodotti Professionali domina il circuito dei saloni di acconciatori con prodotti rivolti ai servizi e alla rivendita. Il suo portafoglio di brand differenziati permette di soddisfare le diversità di tutti i saloni con i marchi: L’Oréal Professionnel, Kérastase, Redken, Pureology, Matrix, Shu-Uemura Art of Hair e la recente acquisizione Carita e Decleor. Lo stabilimento di Settimo Torinese opera da 52 anni ed è per il Gruppo uno dei più importanti al mondo, il primo in assoluto per unità prodotte dal 2011 (circa 320 milioni/anno). I prodotti provenienti dallo stabilimento di Settimo vengono distribuiti in 39 paesi in 4 continenti. Questo sito produttivo è espressione piena dei valori industriali, sociali e ambientali del Gruppo: la qualità, frutto di innovazione e controllo nella produzione, la sicurezza degli ambienti di lavoro, il minimo impatto sull’ambiente.