A2A people strategy

30/11/2022


INDUCTION A2A: PEOPLE STRATEGY


In A2A la crescita è un insieme di esperienze trasversali che passa da un continuo apprendimento che parte da noi.

Da sempre in A2A crediamo nella formazione e nello sviluppo delle nostre e dei nostri change maker.
Coinvolgiamo le persone fin dal loro primo giorno in programmi di valorizzazione delle capacità e scoperta delle potenzialità.
Le accompagniamo in percorsi di formazione interattiva ed esperienziale perché crediamo siano momenti capaci di generare scambio, di stimolare idee e di innescare la voglia di migliorare e acquisire nuove competenze.

Questa attenzione ci permette di mantenere un ambiente di lavoro propositivo ed orientato alla qualità ed alla partecipazione di tutti nel raggiungimento degli obiettivi aziendali. Siamo vicini all’evoluzione dei Manager attraverso percorsi coinvolgenti di formazione sulle tematiche di leadership, di gestione del cambiamento e di sviluppo e benessere del team.

Nell’ottica di un miglioramento continuo e dello sviluppo di capacità chiave, realizziamo diverse iniziative di change management, che si inseriscono in un contesto di grande trasformazione digitale. Al centro mettiamo le persone e la loro capacità di dare un contributo di valore nella realizzazione degli obiettivi strategici.

Induction A2A è il programma di onboarding dei neoassunti

In A2A crediamo nell'ascolto e nel coinvolgimento di ciascuno, accompagniamo tutti coloro che lavorano con noi durante il percorso di crescita per aiutarli a esprimere al meglio le proprie competenze e potenzialità. Forniamo loro le leve e gli strumenti necessari per il proprio sviluppo professionale.
Il programma è un importante momento di conoscenza del Gruppo e del contesto aziendale, che permette ai neoassunti di scoprire le dinamiche aziendali e conoscere i colleghi, per contribuire sin da subito, attivamente, alle sfide di ogni giorno.

Prevede un percorso di conoscenza del mondo A2A con focus specifici su: People Strategy, il Gruppo e tematiche relative a sostenibilità ed inclusione. Prosegue con un approfondimento sulla conoscenza dei nostri business e sulle competenze chiave del futuro. Prevede inoltre un ulteriore step dedicato al self-empowerment, volto all’individuazione di obiettivi di crescita stimolanti e utili per il futuro, con l’obiettivo di acquisire consapevolezza delle proprie capacità e costruire un percorso condiviso con il management.

ENTRA A FAR PARTE DI A2A:
SCOPRI LE POSIZIONI APERTE!