Stage FAO

17/03/2022


STAGE FAO

Chi:
studenti o neolaureati che non hanno superato i 30 anni
Dove: Roma o altre sedi uffici FAO in tutto il Mondo
Durata: 3-11 mesi

Come funziona lo stage FAO
E’ sempre attivo il bando di stage presso la FAO per chi non ha superato i 30 anni. Le responsabilità e i compiti dello stagista varino a seconda del settore di impiego

Cos’è la FAO
La FAO è un’Agenzia specializzata delle Nazioni Unite di cui fanno parte 191 Stati membri, 2 membri associati e un’organizzazione internazionale, l’Unione Europea.

Le attività della FAO si svolgono in quattro aree:
- Informazione: l’organizzazione si serve di specialisti per raccogliere e analizzare i dati, pubblica newsletter, libri e rapporti informativi, organizza eventi di sensibilizzazione e incontro
- Condivisione della competenza per le policies: gli stati ricevono il supporto organizzativo per realizzare legislazioni efficaci in materia di alimentazione e di sviluppo rurale. - Spazio di discussione per le nazioni: la FAO promuove la collaborazione tra stati ricchi e stati poveri verso una comprensione comune dei problemi di sviluppo.
- Esperienza sul campo: l’organizzazione svolge moltissimi progetti sul campo in tutto il mondo, mobilitando fondi e risorse per realizzare i propri obiettivi. Inoltre, nei momenti di crisi alimentare lavora a fianco del World Food Programme e delle altre agenzie umanitarie nel settore.

Posizioni aperte
RNE Internship Programme
RAP Internship Programme
RAF Internship Programme
REU Internship Programme
HQ Internship Programme
RLC Internship Programme

Destinatari
Studenti triennali, studenti magistrali o neolaureati in un settore pertinente il lavoro della FAO e che abbiano tra i 21 e i 30 anni al momento della domanda.

Scadenza: 25 agosto 2022.

Fonte: sito FAO

PROSSIMI EVENTI

03
Ott
BIO PHARMA DAY
EVENTO ON LINE
11
Ott
MEDTECH
EVENTO ON LINE
13
Ott
COSMESI
EVENTO ON LINE
25
Ott
CAREER DAY CATTOLICA
Brescia
23
Nov
DIVERSITY DAY
Roma