Programma Giovani e Lavoro Intesa SanPaolo

16/05/2023


PROGRAMMA GIOVANI E LAVORO INTESA SANPAOLO

Nel nostro Paese sono numerosi i giovani alla ricerca di un’occupazione, eppure ogni anno le aziende incontrano difficoltà a trovare candidati con le giuste competenze per coprire posizioni “entry level”.

Il Gruppo Intesa Sanpaolo vuole contribuire a colmare il disallineamento tra le competenze richieste dalle aziende e la formazione dei giovani. 

Il programma Giovani e Lavoro vuole contribuire a formare le competenze di cui le aziende hanno bisogno, proponendo ai giovani i percorsi di formazione gratuiti basati sulla metodologia di Generation Italy che unisce l’acquisizione di competenze professionali a momenti di sperimentazione diretta.

L’iniziativa è focalizzata sulle aree geografiche con un alto numero di disoccupati tra cui le città di Milano, Torino, Roma, Napoli e Bari e sui profili al momento più ricercati:
- Sviluppatore Java
- Sviluppatore Salesforce (novità)
- Operatore macchine a controllo numerico (novità)
- Addetto alle vendite
- Specialista Hospitality/Food&Beverage.

I corsi di formazione sono gestiti da Intesa Sanpaolo Formazione, anche in collaborazione con fornitori terzi.

A chi è rivolto
Hai tra i 18 e i 29 anni?
Candidati ai corsi di formazione del programma per acquisire le competenze professionali, attitudinali e comportamentali richieste dal mercato.
Alla fine delle lezioni, avrai arricchito il tuo bagaglio di competenze da spendere nei colloqui con aziende alla ricerca del tuo profilo. Il corso è gratuito.