Programma Giovani e Lavoro Intesa SanPaolo. Nuovi Corsi di formazione gratuiti

19/10/2020


Nel nostro Paese sono numerosi i giovani alla ricerca di un’occupazione, eppure ogni anno le aziende incontrano difficoltà a trovare candidati con le giuste competenze per coprire posizioni “entry level”.

Da sempre sensibile alle tematiche sociali, il Gruppo Intesa Sanpaolo per il tramite di Intesa Sanpaolo Formazione vuole contribuire a colmare il disallineamento tra le competenze richieste dalle aziende e la formazione dei giovani. Con il programma Giovani e Lavoro, nato dalla collaborazione con Generation Italy, sosteniamo la missione della Fondazione non-profit di McKinsey & Company che ha avviato le sue attività in Italia nel 2018 allo scopo di costruire un ponte tra la domanda delle aziende e i giovani in cerca di lavoro.

Una nuova opportunità...
Il programma Giovani e Lavoro vuole contribuire a formare le competenze di cui le aziende hanno bisogno, proponendo ai giovani i percorsi di formazione gratuiti basati sulla metodologia di Generation Italy che unisce l’acquisizione di competenze professionali a momenti di sperimentazione diretta.
L’iniziativa è focalizzata sulle aree geografiche con un alto numero di disoccupati e sui profili al momento più ricercati: Addetto alle vendite, Specialista Hospitality/F&B, Sviluppatore Java e, dal 2020, anche Operatore Industria 4.0.
I corsi di formazione sono gestiti da Intesa Sanpaolo Formazione, anche in collaborazione con fornitori terzi.

...e per i giovani
Hai tra i 18 e i 29 anni e cerchi lavoro?

Candidati ai corsi di formazione del programma per acquisire le competenze professionali, attitudinali e comportamentali richieste dal mercato.
Alla fine delle lezioni, avrai arricchito il tuo bagaglio di competenze da spendere nei colloqui con aziende alla ricerca del tuo profilo. Il corso è gratuito.

PARTECIPA AL PROGRAMMA

SHARE