Bricocenter è la più grande catena di fai da te in Italia per numero di negozi.
Siamo leader della Distribuzione Organizzata e offriamo prodotti e servizi orientati al miglioramento dell’habitat. Nei nostri negozi, diretti e affiliati, lavoriamo per fare in modo che ogni giorno, tutti i nostri clienti trovino, in modo facile e veloce, prodotti e servizi che rispondono ai loro bisogni di manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino proprio “sotto casa”.
La nostra missione è la prossimità: significa essere vicini al Cliente, sia attraverso la presenza dei nostri negozi nei loro luoghi di vita che, soprattutto, attraverso l’ascolto, la conoscenza e la costruzione di una relazione esclusiva e quotidiana.
Il nostro successo si basa perciò sulla prossimità umana con il Cliente, che comincia dalla personalità, dalla passione e dalla competenza dei nostri collaboratori.
Facciamo parte di Groupe ADEO, uno dei più importanti leader del settore Habitat, Fai da te e del miglioramento della qualità della vita presente in 13 paesi nel mondo, con oltre 105.000 collaboratori e 13 insegne.
La Prossimità è la nostra identità!
Cosa significa Prossimità?
Significa essere vicini ai Clienti, sia attraverso la presenza dei nostri negozi nei loro luoghi di vita sia attraverso l’ascolto, la conoscenza e la costruzione di una relazione esclusiva e quotidiana.
Lavorare in BRICOCENTER è vivere ogni giorno un’avventura imprenditoriale in un ambiente motivante: l’importanza per il rapporto umano, l’ascolto e la fiducia, l’autonomia e la collaborazione, l’acquisizione di competenze e lo sviluppo delle performance.
I nostri valori
Onestà, generosità, rispetto dell’altro, semplicità, prossimità, coerenza e spirito di performance, sono i valori che ci guidano dalla personalità, dalla passione e dalla competenza dei nostri collaboratori.
Profili che cerchiamo
Per i nostri Negozi siamo interessati a neolaureati e laureati in tutte le discipline con o senza esperienza. Offriamo anche opportunità di placement o stage in sede, nelle aree: acquisti, marketing, supply chain, amministrazione e finanza, IT, comunicazione interna e risorse umane.
L’Allievo Capo Settore Relazione Cliente: un esempio di percorso manageriale.
Il Capo Settore Relazione Cliente è la persona che anima, all'interno della sua squadra di negozio, lo sviluppo di una relazione di prossimità con i clienti ed il quartiere.
Diffonde strategie e obiettivi e, attraverso la comprensione della comunità locale, la conoscenza dei clienti e dei loro bisogni, ha l’obiettivo di incoraggiare e motivare la sua squadra a sviluppare con i clienti una relazione unica e duratura, sia in negozio che attraverso altri canali di contatto, come per esempio il mobile e i social.
Promuove la modalità di vendita assistita in modo da accompagnare il cliente durante la sua esperienza d’acquisto, impegnandosi nel far risalire ai servizi centrali le informazioni e le proposte per migliorare il negozio. Pianifica e organizza le attività della sua squadra, promuove la collaborazione, la condivisione di informazioni e la trasmissione di competenze, favorendo la formazione continua e lo sviluppo dei suoi collaboratori. Realizza iniziative, eventi locali e momenti dedicati al cliente per rendere il suo negozio un punto di riferimento riconosciuto nel quartiere.
Gli Allievi vengono inseriti, a tempo indeterminato, in un percorso di formazione on the job che li accompagnerà verso il ruolo di Capo Settore Relazione Cliente. Con crescente autonomia e responsabilità, avranno modo di sviluppare le proprie competenze, di crescere come leader della loro squadra ed esprimere la loro iniziativa contribuendo così a far progredire il risultato del negozio.
Prospettive professionali future
Fin dai primi passi in azienda pensiamo insieme a te un cammino fatto di aule di formazione, affiancamenti a collaboratori con esperienza, corsi in modalità e-learning, blog e social network per aiutarti a imparare il tuo nuovo mestiere.
In Bricocenter ognuno di noi si impegna a formarsi e ha l’opportunità di trasmettere le proprie conoscenze e competenze agli altri.
Ci impegniamo per mettere in valore i punti di forza di ognuno e favorire la crescita attraverso piani di sviluppo costituiti da formazioni, affiancamenti, accompagnamenti e partecipazione a progetti trasversali.
I percorsi di sviluppo individuali sono costruiti insieme da collaboratore e manager perchè la crescita e la realizzazione personale sono il nostro principale impegno!
Come si diventa uno di noi?
CANDIDATURA ONLINE
vai su Posizioni aperte, compila il questionario di candidatura e allega il tuo curriculum.
SCREENING
prendiamo in carico la tua candidatura e se in linea con il profilo ricercato ti contattiamo per scambiare le prime informazioni e proporti un incontro.
VIDEOINTERVISTA
Inizieremo a conoscerti attraverso un’intervista in differita, che registrerai su una piattaforma online.
INCONTRO CON LE RISORSE UMANEè l’occasione per conoscere la nostra realtà, per raccontarci chi sei, cosa ti appassiona e per approfondire i contenuti dell’opportunità che offriamo, anche attraverso assessment di gruppo.
INCONTRO CON I RESPONSABILIE' un approfondimento su di te, il tuo percorso professionale, le attività e i progetti nei quali potresti essere coinvolto.
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