Erasmus per giovani imprenditori

22/11/2022


Erasmus per giovani imprenditori


Lunedì 5.12.2022 ore 17:30-18:30 - Webinar gratuito
Relatore: Matteo Solivo – In collaborazione con Microfinanza Srl

Avete in mente di creare una vostra impresa oppure avete appena avviato un progetto professionale autonomo... ma vi chiedete... andrà tutto bene?

La borse di studio del programma Erasmus per Giovani Imprenditori vi aiuta per acquisire competenze innovative all'estero. Questo programma di scambio dell’Unione Europea offre delle borse di studio per lavorare all'estero. Per un periodo da 1 a 6 mesi, a fianco di un imprenditore esperto, le competenze di cui avete bisogno per sviluppare la vostra idea d'impresa. verranno rafforzate.

Microfinanza è ente intermediario e centro di contatto locale di riferimento per il programma Erasmus per giovani imprenditori e supporta aspiranti imprenditori ed imprenditori esperti nel processo di registrazione e partecipazione al progetto.

Nella prima parte del webinar il relatore Matteo Solivo presenta il progetto. Nella seconda parte risponde alle domande dei partecipanti arrivati tramite chat.

Rivolto a: giovani, studenti, donne, inoccupati, lavoratori, professionisti, genitori, docenti, orientatori, persone interessate all'inserimento nel mondo del lavoro e/o all'avvio di impresa, ed al tema dell'internazionalizzazione ed innovazione sociale.

La presentazione del webinar è disponibile per gli associati di Eurocultura.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo di adesione.
Prima del webinar verrà inviata una mail con il link per partecipare.

Relatore
Matteo Solivo è un professionista con oltre 6 anni di esperienza nella valutazione d’impatto, nell’analisi di mercati finanziari e di investimenti, così come una forte competenza in materia di sostenibilità ambientale e sociale e di corporate governance. Ha una solida esperienza nei processi dei mercati di capitali e di organizzazione interna, oltre a competenze in materia di orientamento finanziario e consulenza alle aziende e all’amministrazione attraverso la formazione in strumenti finanziari qualitativi e quantitativi. È laureato all’Università Ca’ Foscari di Venezia, dove ha conseguito la laurea in Economia e Commercio, e un Master in Economia e Finanza. Ha inoltre completato un programma di specializzazione post-laurea in finanza presso CUOA Business School in Finanza e Sostenibilità d'Impresa. La sua attività è concentrata principalmente sull’analisi dei dati, sulle attività di ricerca sui mercati della microfinanza e sullo sviluppo delle imprese. Oggi, il suo campo di attività comprende anche la misurazione e la gestione dell’impatto e la sostenibilità. Si occupa della realizzazione e del coordinamento di due progetti legati all’autoimprenditorialità giovanile.

Fonte: sito Eurocultura