Digital Storytelling e Instagram

23/03/2023

Digital Storytelling e Instagram

Giovedì 30.3.2023 ore 17:30-18:30 - Webinar gratuito
Relatrice: Vivian D. Grillo (Cantante/cantautrice, musicoterapeuta e dottoranda)

Il Digital Storytelling si basa sulla narrazione e sul supporto digitale-tecnologico che permette di esprimere sè stessi, conoscersi e raccontarsi, oppure raccontare e condividere un evento, un progetto, un prodotto, un brand - qualsiasi cosa, qualsiasi tema.

Nella prima parte del webinar "Digital Storytelling e Instagram", la relatrice Vivian D. Grillo affronterà brevemente cosa si intende con "Storytelling" e con "Digital Storytelling", cos'è Instagram e quali sono le caratteristiche principali di questa piattaforma che permettono di narrare la storia dietro a chi siamo e cosa facciamo/vorremmo fare, dietro ad un brand o un'azienda che vogliamo venga conosciuto/a da più persone (potenziali clienti), oppure dietro a un prodotto che vorremmo lanciare online.

Nella seconda parte, condividerà come utilizzare Instagram per conoscersi meglio e raccontarsi online, e come sfruttare le caratteristiche dello storytelling per ottimizzare il proprio profilo personale o lavorativo-professionale/aziendale tenendo in considerazione l'Intelligenza Artificiale che monitora cosa viene proposto agli utenti di Instagram (il cosiddetto "algoritmo di Instagram" che viene spesso così nominato dagli utenti e dai Content Creators/Influencers che cercano di aumentare la propria visibilità e popolarità online).

La fine della presentazione sarà riservata alle domande e alle curiosità dei partecipanti ricevute tramite chat.

Rivolto a: Persone interessate al Social Media Marketing. Persone interessate a conoscersi meglio, ad esprimere sè stessi in modo creativo, a condividere la propria storia online. Persone che vorrebbero ottimizzare l'utilizzo di piattaforme digitali (come Instagram) per promuoversi online. Content creators e/o chi vorrebbe lanciare se stess* e/o il proprio business online. Social Media Managers.

Fonte: Eurocultura