Crédit Agricole: le nostre persone, il nostro patrimonio

25/01/2024

Investiamo nella crescita continua: il nostro valore aziendale risiede nella conoscenza e nell'apprendimento continuo delle persone. In un mondo del lavoro in costante trasformazione, mantenere le competenze aggiornate è cruciale.

Investire nella formazione è un'opportunità di crescita che coinvolge tutti i livelli aziendali, potenziando le soft skills e migliorando la collaborazione.

La formazione è al centro della nostra strategia, garantendo alle nostre persone le competenze necessarie per affrontare le sfide attuali e future. Il nostro approccio è tagetizzato, mettiamo il cliente al centro offrendo opportunità su misura dall'onboarding alla leadership, fondamentale per soddisfare le esigenze in evoluzione.

La formazione digitale e in aula Crédit Agricole

In Crédit Agricole la formazione rappresenta un reale investimento sulle persone, con modalità che puntano a stimolare l’iniziativa individuale e la responsabilità di ciascuno verso il proprio sviluppo personale e professionale e, al tempo stesso, per diffondere i valori e la strategia del Gruppo.

Lo sviluppo del potenziale

Valorizzare il talento e far sì che ognuno possa esprimere al meglio il proprio potenziale è fondamentale in Crédit Agricole: per questo, da diversi anni, utilizziamo strumenti di sviluppo del potenziale specifici per ogni risorsa.

 

CONSIGLI PER I CANDIDATI

> Presentarsi al Recruiter: CV e profilo Linkedin

È consigliabile scegliere per il curriculum vitae un format originale chiaro e sintetico che rimanga impresso al Recruiter e inserire il percorso formativo e tutte le esperienze che raccontano qualcosa di sé. Raccomandiamo di non superare le due facciate di lunghezza.

La foto, se si decide di inserirla, deve essere professionale e non eccessivamente sovradimensionata rispetto alla pagina.

Anche il profilo LinkedIn è un ottimo biglietto da visita, ed è importante che sia più completo possibile per attirare l’attenzione dei Recruiter: si tratta di un’opportunità per ogni candidato per presentare il proprio percorso di studi e le proprie esperienze professionali.

Una volta completato il profilo LinkedIn, è importante costruire un network che qualifichi la propria professionalità. Contenuti e articoli in linea con le proprie attitudini rappresentano un ulteriore modo di mettersi in luce.

> Come affrontare al meglio il colloquio

Nel colloquio conoscitivo con i Recruiter vengono valutate caratteristiche, interessi e predisposizioni personali, con lo scopo di conoscere meglio i candidati.

È importante che le proprie skills siano coerenti con i valori dell’Azienda e con i requisiti del ruolo per il quale è stata effettuata la candidatura.

Consigliamo di raccogliere informazioni sul Gruppo, per conoscerne la storia, il contesto di mercato e le strategie di sviluppo.

È inoltre indispensabile avere una panoramica il più possibile completa delle attività inerenti il ruolo e saper illustrare quali siano gli aspetti che lo rendono interessante rispetto ai propri obiettivi professionali.

Infine suggeriamo di essere spontanei e trasparenti nel presentare sé stessi, in modo che le proprie argomentazioni trovino sempre una conferma nei fatti e nel percorso intrapreso.

 

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