Investiamo nella crescita continua: il nostro valore aziendale risiede nella conoscenza e nell'apprendimento continuo delle persone. In un mondo del lavoro in costante trasformazione, mantenere le competenze aggiornate è cruciale.
Investire nella formazione è un'opportunità di crescita che coinvolge tutti i livelli aziendali, potenziando le soft skills e migliorando la collaborazione.
La formazione è al centro della nostra strategia, garantendo alle nostre persone le competenze necessarie per affrontare le sfide attuali e future. Il nostro approccio è tagetizzato, mettiamo il cliente al centro offrendo opportunità su misura dall'onboarding alla leadership, fondamentale per soddisfare le esigenze in evoluzione.
In Crédit Agricole la formazione rappresenta un reale investimento sulle persone, con modalità che puntano a stimolare l’iniziativa individuale e la responsabilità di ciascuno verso il proprio sviluppo personale e professionale e, al tempo stesso, per diffondere i valori e la strategia del Gruppo.
Valorizzare il talento e far sì che ognuno possa esprimere al meglio il proprio potenziale è fondamentale in Crédit Agricole: per questo, da diversi anni, utilizziamo strumenti di sviluppo del potenziale specifici per ogni risorsa.
È consigliabile scegliere per il curriculum vitae un format originale chiaro e sintetico che rimanga impresso al Recruiter e inserire il percorso formativo e tutte le esperienze che raccontano qualcosa di sé. Raccomandiamo di non superare le due facciate di lunghezza.
La foto, se si decide di inserirla, deve essere professionale e non eccessivamente sovradimensionata rispetto alla pagina.
Anche il profilo LinkedIn è un ottimo biglietto da visita, ed è importante che sia più completo possibile per attirare l’attenzione dei Recruiter: si tratta di un’opportunità per ogni candidato per presentare il proprio percorso di studi e le proprie esperienze professionali.
Una volta completato il profilo LinkedIn, è importante costruire un network che qualifichi la propria professionalità. Contenuti e articoli in linea con le proprie attitudini rappresentano un ulteriore modo di mettersi in luce.
Nel colloquio conoscitivo con i Recruiter vengono valutate caratteristiche, interessi e predisposizioni personali, con lo scopo di conoscere meglio i candidati.
È importante che le proprie skills siano coerenti con i valori dell’Azienda e con i requisiti del ruolo per il quale è stata effettuata la candidatura.
Consigliamo di raccogliere informazioni sul Gruppo, per conoscerne la storia, il contesto di mercato e le strategie di sviluppo.
È inoltre indispensabile avere una panoramica il più possibile completa delle attività inerenti il ruolo e saper illustrare quali siano gli aspetti che lo rendono interessante rispetto ai propri obiettivi professionali.
Infine suggeriamo di essere spontanei e trasparenti nel presentare sé stessi, in modo che le proprie argomentazioni trovino sempre una conferma nei fatti e nel percorso intrapreso.