Google Career Certificates: corsi online

28/01/2022


GOOGLE CAREER CERTIFICATES: CORSI ON LINE

Google Career Certificates sono programmi di formazione professionale online pensati per fornirte le competenze necessarie per lavorare nei ruoli più richiesti dal mercato del lavoro e dotarsi di competenze digitali. 

Non sono necessarie esperienze pregresse, i corsi di Google Career Certificates sono pensati per uno studio flessibile e di circa 10 ore alla settimana, perfettamente coniugabile con altre esigenze, dando la possibilità di far risaltare il proprio curriculum agli occhi dei selezionatori per i lavori digitali più richiesti.

E’ possibile specializzarsi in diversi rami quali supporto informatico, project management, analista dati, android development e UX Design.

STRUTTURA DEL CORSO
La durata dei corsi è di circa 120 ore distribuite in 3 mesi, per circa 10 ore a settimana.
La durata può variare in relazione alla frequenza settimanale e alle conoscenze pregresse del candidato. Una volta terminato il corso si ha diritto ad un “Professional Certificate”, un certificato rilasciato da Google, spendibile in Italia e all’estero.
Sarà anche possibile prepararsi ai colloqui di lavoro attraverso lezioni, colloqui di lavoro simulati e l’utilizzo di strumenti per scrivere il CV.

DESTINATARI
I Google Career Certificates sono rivolti a studenti interessati a entrare subito nel mondo del lavoro o a lavoratori che vogliono riqualificarsi in tempi rapidi.

Scegliendo un programma dei Google Career Certificates, potrai:
- frequentare un corso di alta formazione senza bisogno di titoli di studio o esperienze pregresse
- accedere a borse di studio per la frequentazione gratuita
- acquisire competenze utili e concrete per entrare nel mondo del lavoro
- imparare con i tuoi tempi e i tuoi ritmi
- arricchire il tuo curriculum con la certificazione rilasciata da Google.

Fonte: sito Google Careers