Fastweb: scopri il Cybersecurity Professional

29/06/2023


JOB OPPORTUNITIES IN FASTWEB: SCOPRI IL CYBERSECURITY PROFESSIONAL


CHI SIAMO
Fastweb è uno dei principali operatori di telecomunicazioni in Italia, l’ambiente di lavoro informale, dinamico e orientato all’innovazione.

Ci impegniamo ogni giorno per sviluppare un modello di organizzazione basato sulla Flessibilità spazio-temporale grazie al Working Smart, la nostra idea di lavoro agile, eliminando la rilevazione delle presenze in ottica di fiducia e alla responsabilità.

Contiamo su un ampio pacchetto di servizi wellbeing time&money saving ma anche dedicati a salute, sport e famiglia, e favoriamo la crescita delle persone tramite un ricco programma di Formazione e sviluppo attraverso percorsi di coaching, mentoring, talent program, certificazioni tecniche e non solo. In Fastweb ognuno può esprimere la propria unicità grazie a molte iniziative a favore dell’Inclusione.

Diamo il nostro contributo al Paese, alla comunità e alla lotta ai cambiamenti climatici attraverso numerose azioni per la Sostenibilità. Ci impegniamo per contribuire a realizzare un futuro più connesso, più inclusivo e più eco-sostenibile con l’obiettivo di aiutare tutti a costruire il proprio futuro con fiducia.

E tu vuoi prendere parte al Futuro?
Verifica l’esperienza e i requisiti richiesti e, se ti riconosci, candidati come Cybersecurity Professional per il nostro Team Security & RE.

DESCRIZIONE DEL RUOLO
Mission
Elaborare linea guida, processi e standard di cybersecurity, esecuzione di POC e ingegnerizzazione di soluzioni di cybersecurity, governance dei progetti di cybersecurity in compartecipazione con le linee operative aziendali e i team afferenti al dipartimento di Security.

Responsabilità e attività
- Aggiornamento costante e arricchimento dell’impianto normativo documentale di cybersecurity costituito da linee guida, procedure e istruzioni di cyber sicurezza.
- Scouting di prodotti e soluzioni di cybersecurity a livello di network, application, intelligence, etc. e coordinamento / realizzazione di POC/POV.
- Conduzione di progetti di cybersecurity ad uso interno della funzione Corporate Cybersecurity seguendone l’ingegneria, il deployment e la gestione operativa ed evolutiva. Governance dei progetti di cybersecurity attraverso il coordinamento e/o la partecipazione ai tavoli cross team in sinergia con i team afferenti al dipartimento di Security.
- Supporto al responsabile di Funzione e agli altri organi aziendali competenti, sull’analisi, identificazione e rappresentazione dei rischi cyber verso il top management.
- Supporto nella predisposizione di materiale e presentazioni del lavoro svolto dal team nonché presentazioni direzionali.

ALTRE INFORMAZIONI
COMPETENZE – ESPERIENZE RICHIESTE
- Laurea in materie scientifiche, preferibilmente con specialistica ad indirizzo Cybersecurity.
- Conoscenza di tematiche di sicurezza cyber (applicative, rete, infrastrutture, ISO27001).
- Ottime capacità di PM / PMO.
- Buona conoscenza degli strumenti di office (in particolare word- excel- powerpoint).
- Buona predisposizione alla stesura di documenti.
- Riservatezza, proattività, curiosità.
- Capacità di lavorare per obiettivi e scadenze.
- Buona conoscenza della lingua inglese.
- È considerato requisito preferenziale aver avuto un’esperienza di 3-4 anni all’interno di una società di consulenza.

SEDE
Milano - modalità ibrida.

TIPOLOGIA DI CONTRATTO E INQUADRAMENTO
Tempo Indeterminato – Full Time.

Fastweb è un luogo di lavoro inclusivo ed attento a garantire pari opportunità senza distinzione di genere, identità di genere, orientamento sessuale, etnia, età, religione e disabilità.

Fonte: sito Fastweb