ANGELINI


In Italia come in Europa, Angelini Pharma è uno dei top player del settore farmaceutico e della salute, e si posiziona tra le prime aziende per volumi di vendita grazie a marchi leader di mercato come Tachipirina e Amuchina.
L’offerta farmaceutica di Angelini Pharma è tra le più complete e di qualità. Nell’ambito dei medicinali a prescrizione medica, l’Azienda è presente nell’area della salute mentale, della terapia del dolore e dell’antibioticoterapia, con un piano di sviluppo futuro nell’area delle malattie rare. Nei farmaci per automedicazione si posiziona nel trattamento di febbre e malattie da raffreddamento, mal di testa e dolori muscoloscheletrici. Infine, è attiva nei prodotti per la disinfezione, integratori alimentari e igiene e cura della persona.

Parte di Angelini Industries, forte di una tradizione imprenditoriale familiare ricca di valori che nel 2019 ha tagliato il prezioso traguardo dei 100 anni, Angelini Pharma è cresciuta fino a contare, oggi, 1.560 collaboratori in Italia con un fatturato nazionale che vale oltre il 50% di quello globale, attestatosi nel 2020 intorno al miliardo di euro.

La ricerca in campo farmaceutico è una delle leve del successo. La ricerca Angelini ha identificato negli anni principi attivi di grande importanza come trazodone e benzidamina. I programmi di innovazione, ricerca e sviluppo, portati avanti con trasparenza, responsabilità e in piena sicurezza, si concentrano nelle aree Malattie e Disturbi del Sistema Nervoso, Dolore e Infiammazione e Malattie Rare, con un forte impegno nel settore pediatrico.
Nella salute mentale, Angelini Pharma ha svolto un ruolo pionieristico ed è sempre impegnata nello sviluppo di farmaci innovativi. È un punto di riferimento indiscusso nel campo della terapia del dolore con un portfolio di farmaci da prescrizione particolarmente completo, articolato su tutto il perimetro della scala analgesica, oltre che con marchi leader nell’automedicazione come Moment. Infine, sta entrando nel mondo delle malattie rare dove i bisogni clinici insoddisfatti sono ancora moltissimi. È poi presente nell’area dell’antibioticoterapia con un forte impegno contro le antibiotico-resistenze nell’ambito delle infezioni della cute.
Nel trattamento della febbre e malattie da raffreddamento, Angelini Pharma offre marchi storici leader di mercato. Nel campo della disinfezione, Angelini è leader con il marchio Amuchina.
Angelini Pharma nel 2011 ha acquisito il marchio Infasil, leader nel settore deodoranti e igiene intima, posizionandosi così nell’igiene e cura della persona. Ricca anche la proposta di integratori alimentari, da Acutil, per le performance mentali a Energya, per il recupero di tono e vitalità, alla gamma Body Spring con prodotti fitoterapici.

LAVORARE IN ANGELINI
Lavorare nel Gruppo Angelini significa far parte di una solida realtà imprenditoriale in cui le capacità, le competenze, le professionalità individuali sono valorizzate e costantemente accresciute.
Per questo il Gruppo si rivolge, in tutti i settori e in tutti i Paesi in cui opera, a persone motivate, orientate al raggiungimento dei risultati, aperte all’innovazione e al gioco di squadra.

SVILUPPO DELLE PERSONE
Per i neo-assunti è prevista una procedura di “on boarding”, che consiste nella presentazione di tutte le funzioni allo scopo di informare e formare le persone sulla cultura aziendale del Gruppo e sulla singola realtà aziendale.

Il Gruppo Angelini s’impegna costantemente ad assicurare una valutazione sistematica dei bisogni formativi e a costruire percorsi mirati di sviluppo professionale.
La “Scuola di Management Angelini”, che accompagna i manager nel loro percorso professionale, punta alla crescita personale e professionale, potenziandone le competenze.

Il percorso professionale prevede il progressivo sviluppo delle competenze necessarie alla crescita promuovendo procedure di assignment e di job rotation, oltre alla mobilità interfunzionale ed interaziendale. Inoltre, in considerazione delle recenti acquisizioni e start up del gruppo, sono particolarmente favorite le esperienze internazionali nei paesi in cui opera il gruppo Angelini.
La crescita delle persone all’interno del Gruppo è sistematicamente valutata attraverso momenti di condivisione delle capacità acquisite e degli obiettivi raggiunti, sia per valorizzare i risultati conseguiti sia per mettere a punto piani formativi e di sviluppo mirati.

CHI CERCHIAMO
Il Gruppo Angelini ricerca brillanti laureandi  e neolaureati in Ingegneria (meccanica, elettronica, elettrica elettrotecnica, chimica, gestionale), Economia (tutti gli indirizzi), Statistica, Lauree scientifiche (CTF, Farmacia, Biologia, ecc.) e Scienze sociali.
Ricerchiamo persone determinate, proattive, con buone capacità relazionali  e comunicative e orientate al risultato.
Le potenziali aree di inserimento sono: Amministrazione, Finanza e Controllo, Logistica, Acquisti, Marketing, Ricerche di Mercato, Vendite, Progettazione, Produzione, Ricerca e Sviluppo, Personale e Organizzazione, Information Technology.

PROCESSO DI SELEZIONE E INSERIMENTO
Il processo di reclutamento prende avvio dalle candidature che pervengono all’azienda tramite il job center del sito, risposte ad annunci ed incontri presso gli atenei, le scuole di specializzazione post-lauream e i job meeting.
Il processo di selezione avviene attraverso prove individuali e di gruppo, test attitudinali e colloqui motivazionali. Successivamente, segue un colloquio individuale con la Direzione del Personale e con la funzione di riferimento, da cui emerge la valutazione finale e l’eventuale ingresso in azienda.


SettoreChimico - Farmaceutico
Lauree PreferiteEconomia, Ingegneria, Medico/Sanitaria
Area GeograficaLazio, Liguria, Marche
Area di inserimento