Flex EMBA

Executive, MBA, On line
Milano

Inizio: Aprile 2018
Durata: Minimo 2 massimo 3 anni
Formato: Piattaforma di Distance Learning e lezioni in presenza
Lingua: Italiano
Sede: MIP Politecnico di Milano

Descrizione: il Flex EMBA è l’innovativo formato Executive MBA del MIP Politecnico Di Milano, che consente di acquisire le medesime competenze, di costruire lo stesso network di relazioni e di ottenere lo stesso Diploma Degli Executive MBA Tradizionali, beneficiando però della massima flessibilità e compatibilità assicurate da una rivoluzionaria piattaforma di distance learning, sviluppata su tecnologia MICROSOFT. Il Master permette agli allievi di scegliere da dove seguire le lezioni, come fruire i contenuti, quando frequentare i corsi, costruendosi così un’esperienza formativa Altamente Personalizzata che si adatta alle esigenze e agli impegni dei partecipanti.
L’innovativa piattaforma permette, infatti, di accedere a contenuti video pre-registrati, di partecipare attivamente a video-sessioni di discussione e workgroup moderate dal docente, di interagire con gli altri allievi e di lavorare insieme a loro su progetti e assignment, di accedere a contenuti multimediali addizionali e di interagire one-to-one con i docenti.

Il Flex EMBA si articola in 12 Core Courses di General Management tenuti in italiano in digital learning; è possibile frequentare ciascun corso ogni 6 mesi in un orizzonte massimo di 3 anni.
A questi corsi si aggiungono dei momenti di interazione face-to-face, frequentando Corsi Elective, presso la sede di Milano del MIP, o scegliendo la possibilità di accedere ai Programmi Internazionali: “Doing Business In”, International Exchanges o full week in Silicon Valley.
Gli allievi del Flex EMBA hanno l’opportunità di frequentare i corsi Elective insieme agli altri allievi MBA del MIP, rafforzando in questo modo ulteriormente il loro network di relazioni.
All'avvio del percorso e durante i Core courses sono previste delle lezioni di Personal Development In Presenza, erogate in 2 weekend, progettate per Sviluppare Le Soft Skills.
Al termine del percorso, è previsto un Project Work in cui gli allievi mettono in pratica le competenze acquisite durante il Flex EMBA, in modo del tutto analogo a quanto accade per gli Executive MBA tradizionali.

Per saperne di più seguite il blog: www.spiritoleader.it.

Obiettivo: obiettivo del master è fornire ai partecipanti, grazie ad una piattaforma di smart learning e ad un programma didattico flessibile e compatibile con l’attività lavorativa, le conoscenze e competenze nella gestione dell’impresa e dell’innovazione attraverso una visione ampia e trasversale che permetta di rispondere alle problematiche di business in maniera più strategica ed efficiente.