ANGELINI



SettoreChimico - Farmaceutico
Lauree PreferiteEconomia, Ingegneria, Medico/Sanitaria, Scientifica
Area GeograficaLazio, Liguria, Marche
Area di inserimentoAcquisti, Affari Regolatori, Manutenzione, Marketing, Progettazione, Ricerca e Sviluppo

È un Gruppo internazionale privato leader nell’area salute e benessere, nei settori farmaceutico e dei prodotti di largo consumo. Angelini ha saputo unire e sviluppare al meglio due realtà spesso diverse: l’impostazione d’azienda familiare e l’atteggiamento da multinazionale sul mercato.
Angelini ha intrecciato la storia e la tradizione con le nuove regole del marketing e della gestione aziendale, ha saputo creare un legame indissolubile fra novità ed esperienza, tra passato e futuro.

LAVORARE IN ANGELINI
Lavorare nel Gruppo Angelini significa far parte di una solida realtà imprenditoriale in cui le capacità, le competenze, le professionalità individuali sono valorizzate e costantemente accresciute.
Per questo il Gruppo si rivolge, in tutti i settori e in tutti i Paesi in cui opera, a persone motivate, orientate al raggiungimento dei risultati, aperte all’innovazione e al gioco di squadra.

SVILUPPO DELLE PERSONE
Uno dei valori fondamentali del Gruppo Angelini è lo sviluppo e la crescita delle persone attraverso percorsi di formazione mirati, tutorship ed innovativi strumenti di management, in grado di sostenere lo sviluppo delle capacità professionali  in un ambiente dinamico, competitivo e coinvolgente.
Per i neo-assunti è prevista una procedura di “on boarding”, che consiste nella presentazione di tutte le funzioni allo scopo di informare e formare le persone sulla cultura aziendale del Gruppo e sulla singola realtà aziendale.

Il Gruppo Angelini s’impegna costantemente ad assicurare una valutazione sistematica dei bisogni formativi e a costruire percorsi mirati di sviluppo professionale.
La “Scuola di Management Angelini”, che accompagna i manager nel loro percorso professionale, punta alla crescita personale e professionale, potenziandone le competenze.
La Scuola favorisce l’integrazione culturale ed organizzativa tra le aziende del Gruppo nel rispetto delle specificità, agevolando la mobilità della popolazione manageriale.
Oltre a valorizzare la professionalità interna al gruppo nel campo della formazione, sono previste sinergie con enti qualificati, anche internazionali, per sviluppare nuove conoscenze utili al business.

Il percorso professionale prevede il progressivo sviluppo delle competenze necessarie alla crescita promuovendo procedure di assignment e di job rotation, oltre alla mobilità interfunzionale ed interaziendale. Inoltre, in considerazione delle recenti acquisizioni e start up del gruppo, sono particolarmente favorite le esperienze internazionali nei paesi in cui opera il gruppo Angelini.

La crescita delle persone all’interno del Gruppo è sistematicamente valutata attraverso momenti di condivisione delle capacità acquisite e degli obiettivi raggiunti, sia per valorizzare i risultati conseguiti sia per mettere a punto piani formativi e di sviluppo mirati.

CHI CERCHIAMO
Il Gruppo Angelini ricerca brillanti laureandi  e neolaureati in Ingegneria (meccanica, elettronica, elettrica elettrotecnica, chimica, gestionale), Economia (tutti gli indirizzi), Statistica, Lauree scientifiche (CTF, Farmacia, Biologia, ecc.) e Scienze sociali.
Ricerchiamo persone determinate, proattive, con buone capacità relazionali  e comunicative e orientate al risultato.
Le potenziali aree di inserimento sono: Amministrazione, Finanza e Controllo, Logistica, Acquisti, Marketing, Ricerche di Mercato, Vendite, Progettazione, Produzione, Ricerca e Sviluppo, Personale e Organizzazione, Information Technology.

PROCESSO DI SELEZIONE E INSERIMENTO
Il processo di reclutamento prende avvio dalle candidature che pervengono all’azienda tramite il job center del sito, risposte ad annunci ed incontri presso gli atenei, le scuole di specializzazione post-lauream e i job
meeting. Il processo di selezione avviene attraverso prove individuali e di gruppo, test attitudinali e colloqui motivazionali. Successivamente, segue un colloquio individuale con la Direzione del Personale e con  
la funzione di riferimento, da cui emerge la valutazione finale e l’eventuale ingresso in azienda.

La cura verso le persone guida anche la politica  degli stage che l’azienda implementa in collaborazione con le principali università italiane.

Il Gruppo Angelini considera gli stage un valido strumento di inserimento in azienda, che permette allo studente o al neo-laureato di confrontarsi per la prima volta con il mondo del lavoro, e all’azienda di inserire giovani brillanti e motivati da valutare nel corso dell’esperienza in termini di conoscenze, competenze e potenziale.

28
Nov
Bio Pharma Day
Centro Congressi Frentani - Via dei Frentani, 4 Roma

Il Bio Pharma Day è il career day dedicato all'incontro di aziende / business school del settore farmaceutico, biotecnologico, biomedicale con laureandi, laureati e giovani professionisti con background scientifico / medico. 

Vai al sito