GMIM - Global Master in Industrial Management 4.0

Full Time, Programma Internazionale
Milano

DATI IN BREVE
Inizio: Settembre 2020
Durata: da 18 mesi a 22 mesi, in base alla scelta dello studente
Formato: Full Time
Lingua: Inglese
Sede: Strathclyde Business School (Regno Unito), MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business (Italia), TUM School of Manangement (Germania), Toulouse Business School (Francia), Beijing Jiaotong University School of Economics and Management (Cina)

REQUISITI DI ACCESSO
Laurea triennale o magistrale in discipline tecnico-scientifiche


DESCRIZIONE

Il Global Master in Industrial Management 4.0 (GMIM) è un Master specialistico del MIP Politecnico di Milano nato con l’obiettivo di formare futuri manager in grado di cogliere la sfida dell’innovazione e dell’internazionalizzazione di imprese industriali e di servizi.

Con un formato full-time ed erogato in lingua inglese, GMIM 4.0 nasce dalla collaborazione di quattro realtà europee quali MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business (Italia), Strathclyde Business School (Regno Unito) e Toulouse Business School (Francia).

I partecipanti al master avranno l’opportunità, durante i 4 semestri che caratterizzano il corso, di frequentare le lezioni nelle diverse università con la possibilità di svolgere la Master Thesis in una delle università partner oppure in azienda. Il percorso prevede un progetto di consulenza da sviluppare in partnership con BCG.

Inoltre, il percorso formativo si avvale della crescente internazionalizzazione verso la Cina offrendo una specializzazione dedicata alla tematica Doing Business in/with China presso la Beijing Jiaotong University School of Economics and Management (Cina).

 

 

 

OBIETTIVO
Obiettivo del master è permettere agli allievi di acquisire le conoscenze e sviluppare le competenze manageriali utili a intraprendere una carriera internazionale di livello in aziende manifatturiere e di servizi.

SHARE