Addetto Digital Marketing

04/09/2024
SEDE LAVORO
Sirmione
CONTRATTO
Non specificato
AREA D'INSERIMENTO
Acquisti, Comunicazione - Media - PubblicitĂ , Vendita
SETTORE
Turismo - Benessere

Ruolo: Digital Marketing 
Settore: Digital Comunication, E-commerce

Sede: Sirmione (BS)

Siamo alla ricerca di una risorsa contraddistinta da approccio commerciale, con competenze trasversali nell’ambito digitale, che si occuperà della gestione della comunicazione digitale e della pianificazione del processo di acquisto e di vendita di un servizio attraverso i canali online di Terme di Sirmione Spa e Golf Bogliaco Srl. La risorsa verrà inserita all’interno della divisione Sales & Marketing.

Si occuperà principalmente di:

  • Raggiungimento dei target di visibilità e conversione tramite strategie di Digital Advertising (Facebook Advertising, Google Adwords, Pay per Click, Affiliation, Programatic) per mettere a punto campagne SEM e ottimizzazione SEO;
  • Supporto nella gestione del CRM aziendale: analisi scheda cliente, segmentazione, campagne, email marketing, report per la migliore comunicazione al cliente;
  • Gestione dell’investimento sui canali digitali (web e social);
  • Gestione del content marketing e supervisione delle attività di blogging
  • Raccolta dei dati e analisi dei KPI, misurazione dell’efficacia e massimizzazione dei risultati di vendita;

Il candidato ideale possiede le seguenti caratteristiche:

  • Laurea ad indirizzo economico, marketing o linguistico;
  • Indispensabile buona padronanza della lingua inglese (parlata e scritta) e gradita una seconda lingua (tedesco);
  • Conoscenza dei tool di Analytics, strumenti di insights, software di mail marketing, KPI.
  • Esperienza gestione di SEO (sia on site che off site), database clienti e e-mail marketing, social media, CRM (preferibilmente Salesforce);
  • Solide capacità di reporting e utilizzo degli strumenti informatici;
  • Disponibilità a partecipare a fiere o eventi di settore;
  • Non disponbilità di smart working.

La ricerca è rivolta ad ambo i sessi. È richiesta evidenza dell'autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il Regolamento (UE) 2016/679 del parlamento europeo e del consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/ce (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati).