Il candidato ideale deve essere un neo laureato o deve aver maturato una seniority di 6 mesi nell'ambito del reclutamento. Deve aver conseguito una laurea in psicologia, scienze della formazione o scienze umanistiche o deve aver frequentato un master nella gestione delle risorse umane.
Il candidato avrà il compito di supportare l'area reclutamento nella gestione del processo di selezione e dell'Employer Branding.
Il candidato supporterà l'area del Talent Acquisition nelle seguenti attività:
• Reclutamento con un focus ai profili junior (pubblicazione Job Post, screening CV, colloqui individuali)
• Ricerca attiva attraverso l'utilizzo dei principali motori di ricerca
• Gestione degli stage (contatti con enti promotori, predisposizione della documentazione e gestione delle comunicazioni)
• Organizzazione, gestione e partecipazione agli eventi di Employer Branding, mantenendo sempre attivi i rapporti con le Università e con gli altri enti promotori
Il candidato ideale deve essere in possesso dei seguenti requisiti:
• Buone capacità relazionali e di team working
• Buone capacità di ascolto
• Riservatezza, buone capacità organizzative e di analisi;
• Problem solving e proattività;
• Spirito d'iniziativa, precisione e determinazione.