Consulenza Risk & Compliance Internship - Sustainability Services

05/01/2021
SEDE LAVORO
Roma
CONTRATTO
Non specificato
AREA D'INSERIMENTO
Non specificato
SETTORE
Non specificato

In uno scenario macro-economico caratterizzato da volatilità dei mercati, innovazione tecnologia pervasiva e rischi geopolitici, le imprese devono essere in grado di anticipare, analizzare e gestire i rischi responsabilmente, comunicando con trasparenza i propri obiettivi e risultati.

Il team Risk & Compliance di KPMG Advisory supporta le imprese nel trasformare i rischi in opportunità di miglioramento organizzativo e di evoluzione dei sistemi di Governance per acquisire vantaggi competitivi e offre soluzioni integrate e approcci innovativi per la gestione strategica del rischio.

In particolare, all’interno del team Risk & Compliance, i nostri professionisti dei Sustainability Services supportano i propri clienti nella transizione verso modelli di business sostenibili capaci di creare valore condiviso e nello sviluppo di metodologie e strumenti per integrare le politiche di sostenibilità nei processi aziendali.  

La tua esperienza troverà la giusta valorizzazione e ti consentirà di diventare il punto di riferimento per importanti clienti nazionali e internazionali.

Se sei un appassionato di gestione dei rischi, con interesse per la consulenza, entra a far parte del nostro Team Sustainability di Roma dedicato allo sviluppo di strategie e progetti in ambito di Corporate Sustainability/CSR.

Nello specifico, verrai coinvolto/a in progetti di: 
-    Sviluppo di sistemi di reporting di sostenibilità;
-    Predisposizione di bilanci e piani strategici di sostenibilità;
-    Economia Circolare;
-    Analisi impatti socio-ambientale in un’ottica di Climate Change.

Per essere il candidato ideale non possono mancarti i seguenti requisiti:
-    Laurea magistrale in Economia o Ingegneria Gestionale;
-    Interesse a lavorare su tematiche di Corporate Sustainability;
-    Ottima conoscenza della lingua inglese, meglio se avvalorata da un’esperienza di studio e/o lavoro all’estero;
-    Ottima conoscenza del pacchetto Office.

Sei un problem solver, che non perde mai di vista i propri obiettivi, in grado di costruire forti relazioni e promuovere la collaborazione. Sei in grado di ispirare fiducia e guidare il cambiamento attraverso la tua motivazione e il tuo entusiasmo. Ti piace raccogliere le sfide e ti trovi a tuo agio in ambienti in costante cambiamento, nei quali le tue doti di leadership possono fare la differenza.

SHARE