Stage UX/UI Designer

10/02/2020
SEDE LAVORO
Milano
CONTRATTO
Stage
AREA D'INSERIMENTO
Sistemi Informativi - IT
SETTORE
Consulenza
Stage UX/UI Designer
Milano


Le tue sfide

Le nostre opportunità sono dedicate a studenti o laureandi che vogliono svolgere uno stage curriculare (anche finalizzato al lavoro di tesi) o extracurriculare.
Uno stage in Accenture può essere l’inizio della tua carriera nel mondo della tecnologia e dell’innovazione: esprimerai il tuo talento all’interno di un team di professionisti, ti arricchirai di nuove competenze attraverso una formazione specifica e ti confronterai con chi ha seguito questo percorso prima di te.

  • Imparerai come esprimere al meglio la tua creatività lungo tutto il processo di design di interfacce web: dal brief, al concept, fino al layout definitivo. Comprenderai come dare seguito ai feedback ricevuti, declinando i visual su canali differenti quali desktop, tablet, smartphone ed embedded software.
  • Parteciperai alla fase di analisi dei task e dei percorsi degli utenti per comprenderne i bisogni in modo da individuare le soluzioni più friendly
  • Usabilità, minimalismo e semplicità sono i principi che ti guideranno nella creazione di schizzi, wireframe e flussi di interazione
  • Ti interfaccerai con gli sviluppatori per verificare la corretta implementazione dei progetti
  • Svilupperai un pensiero creativo che ti consentirà di agire fuori dagli schemi, ideando tendenze di layout a livello internazionale e interfacce utente pixel-perfect
  • Il Design Thinking diventerà parte di te, una risorsa a cui attingere nell’affrontare sfide professionali ma anche personali

Ispirato dalla tua passione e supportato dalle competenze acquisite, saprai come distribuire le informazioni ed equilibrare a livello visivo il layout per progettare interfacce utenti intuitive e accattivanti.


Con la tecnologia darai forma alle idee, andando oltre ciò che è possibile immaginare. In Accenture progetterai e realizzerai le migliori soluzioni applicative per dare ai clienti la possibilità di raggiungere l’eccellenza. Inizia a immaginare il tuo futuro proprio come ha fatto Valeria, che è entrato in Accenture dopo uno stage: 

https://www.facebook.com/AccentureinItalia/photos/a.261276556144/10156731903731145/?type=3&theater #AccenturePeople

L’esperienza che ti proponiamo ha una durata di 3-6 mesi e potrebbe concludersi con un’assunzione diretta. Ti garantiamo momenti di formazione personalizzati e un rimborso mensile.

 

 

Qualifications

Perché sceglieremo te per uno stage in Accenture? Perché sei appassionato di nuove tecnologie e di innovazione e hai le seguenti caratteristiche:
 
  • Sei uno studente o laureando in un corso di Comunicazione digitale o Design, con focus su temi di progettazione UX, UI o Visual Designer. La conoscenza delle logiche di Design System e la padronanza di Sketch, Axure RP e Adobe Creative Suite saranno un elemento a tuo favore
  • Non vedi l’ora di applicare metodologie UX - ricerca, interviste, personas, task analysis, sitemap, wireframing e prototipazione.
  • Hai una forte passione per il design, in particolare per quello minimale e usabile
  • Hai una spiccata sensibilità estetica
  • Creatività e attenzione al dettaglio sono i tuoi punti di forza
  • Ami condividere e conoscere ciò che è diverso.
  • Ogni giorno è per te una nuova sfida e un’occasione per imparare qualcosa di nuovo.
 
Saranno le tue attitudini, competenze e aspirazioni a indirizzare il tuo percorso di stage e la tua formazione verso il ruolo di Experience o User Interface Designer. In entrambi i casi il tuo talento troverà la guida e gli stimoli di cui ha bisogno!

Scopri sul nostro sito tutti i percorsi dedicati agli studenti che vogliono fare un primo passo nel mondo del lavoro e cogli la tua opportunità! https://www.accenture.com/it-it/careers/opportunita-studenti?
 
 
 
Per ulteriori informazioni, visita il nostro sito: professioni.accenture.it
Per informazioni sulla nostra protezione della privacy art13 L.679/2016 (GDPR) vai su https://www.accenture.com/it-it/careers/privacy-policy 
Accenture garantisce le pari opportunità
SHARE