Young Graduates' Program - Junior Legal Advisor

16/04/2020


La nostra Funzione Legal, Taxes, Insurance & Intellectual Property fornisce consulenza su questioni legali, tasse e imposte, assicurazioni e proprietà intellettuale. Grazie alla nostra esperienza in questi settori, siamo al fianco dei nostri colleghi come partner attivi e creativi. Con il nostro team globale garantiamo sempre la nostra vicinanza al cliente.

PRINCIPALI RESPONSABILITA
Il candidato supporterà e fornirà consulenza legale alle società del Gruppo BASF in Italia in materia di diritto commerciale e civile. A tale proposito:

> Darà applicazione alla normativa prevista dal Reg 679/2016 (Privacy) nell'ambito del Gruppo, analizzando le norme e traducendole in azioni concrete per l'azienda e i collaboratori.
> In affiancamento ai colleghi della divisione, fornirà alla Direzione Commerciale e alle Business Units il necessario supporto nella negoziazione e stipulazione dei contratti, compresa la gestione di eventuali danni.
> Con la supervisione dei colleghi più esperti sarà coinvolta/o nella gestione dei contenziosi in materia civile e amministrativa, in stretto coordinamento con i legali esterni. > Collaborerà con le altre funzioni dell'azienda, fornendo consulenza su aspetti di natura legale.
> Verrà coinvolto in progetti internazionali e di M&A.

PROFILO RICERCATO
> Il candidato ideale è un neolaureato in Giurisprudenza di età non superiore ai 29 anni (Dlgs. 81/15) interessato a maturare un'esperienza professionale in ambito legale.
> È flessibile e possiede delle ottime doti analitiche, ed è interessato a maturare esperienza in un contesto lavorativo internazionale ed articolato.
> Possiede un'ottima padronanza della lingua inglese e una buona conoscenza del pacchetto Office.

Requisiti preferenziali saranno: stage in azienda, esperienze di studio o di lavoro all'estero. Completano il profilo un forte orientamento al cliente e al lavoro di squadra, buone capacità analitiche, di relazione e di organizzazione.
È richiesta la disponibilità alla mobilità nazionale ed internazionale.

BENEFITS
Un campo di azione interessante, formazione "on the job" in un team motivato e competente. La retribuzione comprende benefit attrattivi; ottime opportunità di crescita in una realtà internazionale.

Il Gruppo BASF ha indetto l'edizione 2020 dello Young Graduates' Program, rivolto ai giovani laureati. Il programma prevede l'assunzione di 10 giovani, in diversi ruoli, con contratto di apprendistato di 18 mesi.
Ciascun candidato svolgerà dapprima un percorso di onboarding, della durata di due mesi, presso la sede di assunzione. Con l'obiettivo di completare il percorso formativo, verrà poi assegnato a due progetti della durata di sei mesi ciascuno, in altre aree, siti produttivi o business all'interno del Gruppo. Il progetto terminerà con un periodo di rientro di quattro mesi nell'area di assunzione.
Interessata/o a crescere in un contesto internazionale, vuoi apprendere conoscenze e competenze "out of your comfort zone"? Come and join us! We need you!

A PROPOSITO DI BASF
BASF Italia S.p.A. è la principale società del Gruppo in Italia. I suoi prodotti sono impiegati in molti settori di attività quali edilizia, agricoltura, packaging, materie plastiche e automotive. Soluzioni e persone di BASF Italia contribuiscono al successo di centinaia di clienti che hanno la necessità di affrontare e vincere impegnative sfide globali: tutela ambientale, efficienza energetica, nutrizione e mobilità. In BASF sappiamo fare chimica. Ci avvaliamo di soluzioni innovative, agiamo in modo sostenibile e condividiamo le idee. Abbiamo bisogno di te! Entra a far parte della nostra formula di successo e crea il futuro con noi, in un team globale che valorizza la diversità ed offre a tutti le stesse opportunità.

SCOPRI >>

SHARE