Stage in Svizzera al CERN

21/09/2020


Dove:
Meyrin (canton) Ginevra, Svizzera
Durata: da 1 a 6 mesi
Lingue: inglese e/o francese


DESCRIZIONE
Il CERN è un’organizzazione europea che si occupa di ricerca nucleare, nella quale fisici e ingegneri studiano la struttura dell’universo. Utilizzando gli strumenti scientifici più sofisticati esistenti al mondo, studiano la struttura fondamentale della materia, le cui particelle vengono fatte collidere alla velocità più vicina a quella della luce.

Attraverso questo processo, i fisici studiano in che modo interagiscono le particelle e quali siano le leggi fondamentali della natura.

OFFERTA
Il CERN seleziona studenti nell’ambito tecnico o amministrativo per uno stage formativo della durata da 1 a 6 mesi, all’interno del loro programma di formazione pratica 2020.

REQUISITI
- Essere studente universitario (triennale o magistrale) full time e avere almeno 18 anni;
- Studiare in uno dei seguenti campi: fisica applicata, informatica, matematica, elettronica, ingegneria meccanica o civile, strumentazione, ingegneria dei materiali, radioprotezione, tutela della sicurezza e dell’ambiente, statistica, comunicazione scientifica. Un piccolo numero di posti potrebbe essere disponibile anche per i seguenti campi amministrativi: traduzione, segreteria, accounting, servizi legali, risorse umane, logistica, biblioteconomia;
- L’internship deve essere previsto dal piano di studi, così da poter stipulare una convenzione di tirocinio
- Buona conoscenza dell’inglese e/o francese

Condizioni economiche: indennità mensile di 1.516 Franchi svizzeri.

GUIDA ALLA CANDIDATURA

SHARE

PROSSIMI EVENTI

23
Nov
Bio Pharma Day
ON LINE 23-27 novembre