Stage in Francia nel campo del radiogiornalismo

27/07/2020


Destinatari: 6 stagisti per flusso

Quando:
I Semestre: 24 agosto 2020 al 29 gennaio 2021
II Semestre: dal 3 febbraio 2021 al 2 Luglio 2021

DESCRIZIONE
Euradio è un medium associativo fondato nel 2007 con lo scopo di parlare di Europa ai cittadini in modo concreto. E’ attualmente al lavoro per espandersi al livello nazionale ed ampliare la propria rete di uffici in molte città francesi.

Con sede a Nantes dal 2007 e Lille dal 2018, Euradio promuove l’attualità europea in modo concreto e accessibile, attraverso, in primis, lo strumento della radio.

OFFERTA
Euradio è alla ricerca di studenti interessati a svolgere un periodo di stage, indicativamente a Nantes o Lille, per produrre e presentare gli spettacoli giornalieri, con il supporto quotidiano di professionisti e il sostegno di un team di team di 5-7 stagisti e volontari provenienti da tutta Europa.

Gli stagisti selezionati riceveranno una formazione completa che va dall’apprendimento del processo editoriale alla gestione radio ed acquisiranno competenze in merito alle seguenti mansioni: parlare al microfono, condurre un’intervista, modificare una registrazione audio, presentare uno show e simili.

REQUISITI
- Essere studenti di giornalismo, media e comunicazioni, scienze politiche, affari europei
- Possedere un buon livello di francese
- Essere interessati alle questioni europee
- Avere familiarità ed interesse verso lo strumento della radio e dei nuovi media
- Essere in grado di sottoscrivere una convenzione di stage (es con Università)

CONDIZIONI ECONOMICHE
Circa 500 € al mese insieme ad altri aiuti finanziari come la borsa Erasmus +. Si richiedere convenzione di stage (ES: Erasmus for Traineeship).


GUIDA ALLA CANIDATURA

SHARE