Sport Business Management

31/01/2020


Il settore sportivo e le opportunità economiche e professionali: scopri il Master in Sport Business Management ISTUD.

La scelta di Milano – Cortina come sede delle Olimpiadi Invernali 2026 ha dato il via alle proiezioni che l’evento avrà sul tessuto economico del sistema paese e delle aree territoriali interessate.

Le proiezioni sottolineano come, al di là della sfera agonistica, lo sport sia un settore economico di importanza globale.
Un esempio è la Serie A in Italia, con un indotto annuo stimato attorno ai 2 miliardi di euro. Su scala minore, si pensi che per ogni partita della Juventus giocata in casa, a Torino si calcoli un aumento di guadagni per un milione di euro sul settore alberghiero, sulla ristorazione e sui trasporti.

Insomma: lo sport, grazie alle sue manifestazioni agonistiche, attrae nella sua orbita persone che danno valore alla cornice di queste manifestazioni, e non solo.
Lo sport è attraversato dai cambiamenti portati dalla globalizzazione e dalla digitalizzazione. Per affrontare le sfide poste da questi grandi cambiamenti, il settore ha bisogno di competenze nuove, che sappiano sfruttare le opportunità provenienti dalle grandi rivoluzione in atto del settore.
Il Master ISTUD in Sport Business Management è pensato per chi vuole sfruttare queste opportunità, unendo futuro professionale e passione, acquisendo competenze manageriali che ti porteranno ad essere un player importante nel mondo dello Sport Business Management.

SCOPRI DI PIU' e iscriviti subito alle selezioni, ci sono tre borse di studio disponibili per te.

SHARE