Lavoro stagionale nelle fattorie in Svizzera con Agriviva

23/06/2020


Dove: Svizzera

Durata: min 2 settimane – max 2 mesi in estate; min 1 settimana negli altri periodi.

Attualmente non vige alcuna restrizione da parte delle Autorità svizzere per il tipo di interazioni tra singoli individui che Agriviva offre. Questo significa che i servizi possono essere effettuati regolarmente, se entrambe le parti (giovani/genitori e famiglia ospitante) lo desiderano.

OFFERTA
In tutte le regioni della Svizzera vivono famiglie contadine disposte a ospitare giovani volenterosi per prestare servizio nelle loro fattorie.

Le dimensioni e il grado di meccanizzazione delle aziende agricole può variare molto: alcune sono molto moderne, mentre altre, soprattutto negli alpeggi, offrono condizioni spartane (senza elettricità né acqua corrente) e un lavoro per lo più manuale. Anche la loro posizione cambia molto: alcune sono vicine ai centri urbani, altre sono in fondo a valli sperdute.

Gli uffici di collocamento di Agriviva sono costantemente in contatto con le famiglie ospitanti.

REQUISITI
L’offerta è rivolta a tutti giovani tra i 14 e i 25 anni. I ragazzi domiciliati all’estero devono essere cittadini di uno Stato UE/AELS (con eccezione della Croazia) e aver compiuto 16 anni al momento del servizio.

CONDIZIONE ECONOMICHE
Dai dodici ai venti franchi a giornata di lavoro, a seconda dell’età.
Vitto e alloggio sono garantiti.
Si richiede una tassa d’iscrizione è di CHF 45.-, rispettivamente 40 euro per finanziare il collocamento, la consulenza, l’assistenza durante il servizio e la verifica dell’idoneità della fattoria.

LEGGI IL BANDO

SHARE

PROSSIMI EVENTI

01
Ott
ISTUD open day master
ON LINE 1 ottobre
05
Ott
CAREER DAY CATTOLICA
ON LINE 5-9 ottobre
23
Nov
Bio Pharma Day
ON LINE 23-27 novembre