Lavoro a Roma alla Zecca di Stato per personale al Museo

26/07/2021


Lavoro a Roma alla Zecca di Stato: requisiti per personale al Museo

Laurea Magistrale in Scienze dell’Archeologia ovvero Storia dell’Arte e pregressa esperienza in contesti museali pubblici e privati e nei relativi bookshop. Ancora, esperienza nell’attività di organizzazione e gestione di convegni/mostre/eventi culturali e didattici. Sono questi alcuni dei requisiti richiesti per poter partecipare alle selezioni. A questi requisiti se ne aggiungono altri. Per esempio una buona conoscenza dei principali strumenti e metodi di catalogazione di beni culturali e buona conoscenza della numismatica moderna e contemporanea. E ancora, ottima capacità di comunicazione oltre che una innata predisposizione a lavorare in team. Saper parlare bene inglese e una buona capacità di utilizzo del pc sono altri requisiti richiesti. Il conseguimento di Master specifici in materia (gestione di beni culturali o analoghi) e l’utilizzo di Photoshop rappresentano corsie preferenziali.

La risorsa si occuperà di supportare la struttura di riferimento al fine di valorizzare e promuovere il patrimonio culturale conservato all’interno del Museo della Zecca.

La risorsa si occuperà inoltre di:
collaborare nella gestione e organizzazione di eventi e mostre presso il Museo;
collaborare nella gestione del punto vendita (bookshop) e relativi archivi;
gestire visite guidate e attività didattiche;
collaborare nella realizzazione di materiale didattico/promozionale del Museo;
partecipare a fiere ed eventi nel settore museale;
collaborare nell’attività di catalogazione e inventario dei materiali.

REQUISITI
Laurea Magistrale in Scienze dell’Archeologia ovvero Storia dell’Arte.

COME CANDIDARSI
Lavoro a Roma alla Zecca di Stato per personale al Museo: ma come candidarsi? Il procedimento è semplice e avverrà esclusivamente in via telematica. Come? Visitando la pagina ufficiale che presenta questa importante possibilità di lavoro. Per inviare il curriculum dovrete prima autenticarvi con una username e una password. Pochi minuti saranno sufficienti per inviare il cv e sperare di poter essere assunti come personale al Museo a Roma.

INVIA LA TUA CANDIDATURA

SHARE

NEWS PIÙ LETTE

PROSSIMI EVENTI

27
Set
Bio Pharma Day
ON LINE 27 settembre - 1 ottobre
11
Ott
Digital Career Day Cattolica
ON LINE 11 OTTOBRE - 15 OTTOBRE