Il Master in International Food & Beverage Management di ESCP ottiene un prestigioso accreditamento che lo equipara a una Laurea Magistrale

30/04/2021


Con l'inizio del prossimo anno accademico, gli studenti del Master in International Food & Beverage Management e di altri 18 programmi di specializzazione erogati da ESCP Business School otterranno un diploma di Master di 120 ECTS, equiparabile per numero di crediti ad una laurea italiana di secondo livello, rilasciato dal Ministero francese dell'Istruzione superiore, della ricerca e dell'innovazione.
Questo nuovo riconoscimento accademico rappresenta un ulteriore valore aggiunto per il Master in International Food and Beverage Management.

Il programma, svolto in lingua inglese tra Italia e Francia – due luoghi simbolo dell’eccellenza enogastronomica mondiale -, è stato recentemente incoronato numero uno al mondo da Eduniversal nel Ranking dei migliori programmi specialistici che preparano ad una carriera internazionale in questo settore.
Alla fine del programma, ogni studente otterrà due certificati: il Diploma di specializzazione in Food & Beverage rilasciato da ESCP e il DEAMIE, Diplôme d'Études Avancées en Management International des Entreprises, ossia il Diploma di studi avanzati in International Business Management rilasciato dal Ministero francese ed equiparato per numero di Crediti Formativi Universitari ad una Laurea Magistrale italiana.
Il DEAMIE è un nuovo programma di eccellenza che riunirà, a partire da settembre 2021, 19 Master specialistici nei campus ESCP di Parigi, Londra, Madrid e Torino.
ESCP conferirà il titolo di Master grazie al parere favorevole espresso dalla commissione francese CEFDG, Commission d'évaluation des formations et diplômes de gestion.
Questo doppio diploma avrà un impatto positivo sul CV e sull'occupabilità dei diplomati, la cui esperienza in aula viene affiancata e arricchita da progetti di consulenza, frequenti contatti con aziende e top manager, nonché tirocini nelle migliori aziende italiane e internazionali del settore, oltre alla possibilità di accedere a un ampio network globale di executives, professionisti ed Alumni di ESCP Business School.

"Il conferimento di questo nuovo titolo consente a centinaia di giovani europei e studenti internazionali di beneficiare durante la loro vita professionale di un titolo di master da 120 ECTS rilasciato dalla Francia", ha dichiarato il Prof. Frank Bournois, Rettore di ESCP Business School.

Questo nuovo accreditamento conferisce ulteriore valore aggiunto in termini di riconoscimento e visibilità formale della qualità del programma. I nostri studenti beneficeranno sicuramente di questo nuovo titolo, che fornirà maggiori opportunità in quanto è anche valutato meglio dalle aziende a livello mondiale. È un riconoscimento formale, che però si aggiunge al valore del nostro master, fondato sull'eccellenza del percorso formativo e dei suoi contenuti, sulla unicità delle esperienze e del metodo pedagogico di ESCP, sulla creatività sviluppata nel mindset dei partecipanti, nell’attenzione alla ricchezza e al valore del pluralismo. Il settore del food & beverage è un'area estremamente dinamica, con un peso rilevante a livello globale, nella società e nell'economia. Per questo, più di tanti altri settori, ha davvero bisogno di giovani brillanti, ben preparati, di mentalità dinamica e aperta, responsabili, collaborativi, che possano esercitare un impatto positivo sulla società, con una attenzione particolare ai valori della sostenibilità”, commenta il Prof. Francesco Venuti, Direttore del programma.

Questo riconoscimento, ottenuto per il carattere accademico e professionalizzante del programma, che garantisce un'elevatissima occupabilità dei laureati, è un significativo passo avanti nell'offerta formativa di ESCP e rappresenta il culmine di una profonda evoluzione dei Master specializzati offerti dalla business school.

SCOPRI IL PROGRAMMA

SHARE

NEWS PIÙ LETTE

PROSSIMI EVENTI

11
Mag
GSK: BE YOU. FEEL GOOD. KEEP GROWING.
ON LINE 11 maggio
27
Set
Bio Pharma Day
ON LINE 27 settembre - 1 ottobre