GKS 2021: Borse di studio per italiani in Corea del Sud per corsi di Laurea e dottorato di ricerca

05/03/2021


La borsa di studio Global Korea è pensata per fornire agli studenti internazionali l’opportunità di studiare presso istituti d’istruzione superiore in Corea del Sud, così da promuovere lo scambio educativo internazionale e le buone pratiche tra gli Stati.

Le borse di studio del programma GKS – Global Korea Scholarship 2021 si dividono in Borse di Master (Laurea Magistrale), della durata di 24 mesi, e Borse di Dottorato per una durata di 36 mesi. I corsi sono preceduti da 12 mesi di corso di lingua coreana, salvo per i candidati in possesso di certificato di conoscenza della lingua coreana TOPIK, livello 5 o 6.

Le borse di studio avranno inizio indicativamente a partire dal 1° settembre 2021. Sarà quindi arrivare in Corea del Sud tra il 24 e il 25 agosto 2021.

Possono partecipare all’assegnazione delle borse di studio tutti i laureati stranieri (triennali e magistrali) di qualsiasi indirizzo. Costituirà titolo preferenziale la conoscenza della lingua coreana e progetti di ricerca in discipline che spaziano dalle scienza naturali all’informativa.

BORSE DI STUDIO
Le borse di studio prevedono i seguenti benefit:
- Sostegno di circa 750 euro mensili
- Biglietto aereo andata-ritorno
- Copertura tasse universitarie
- Copertura spese per il corso di lingua e /o spese per rilegatura tesi finale etc.

SHARE

NEWS PIÙ LETTE

PROSSIMI EVENTI

11
Mag
GSK: BE YOU. FEEL GOOD. KEEP GROWING.
ON LINE 11 maggio
27
Set
Bio Pharma Day
ON LINE 27 settembre - 1 ottobre