Corso di Alta Formazione in Web & Social Media Marketing

03/03/2023


CORSO DI ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE IN WEB & SOCIAL MEDIA MARKETING


Web & Social Media Marketing
12 APRILE – 29 MAGGIO 2023

Il Corso in “Web & Social Media Marketing”, organizzato da Challenge Network in collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro Adecco, si svolgerà dal 12 Aprile 2023 al 29 Maggio 2023.

Le lezioni avranno luogo in modalità Aula Virtuale (Formazione Sincrona) attraverso il collegamento ad una piattaforma di Web Conferencing e avranno una durata di 248 ore – pari a 31 giornate formative – dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.

Il Corso è completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp.

OBIETTIVI DEL CORSO
Il Corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le tecniche e gli strumenti più aggiornati in tema di strategie di marketing attraverso il web, per promuovere l’azienda e veicolarne i contenuti comunicativi attraverso l’efficace utilizzo dei social media e delle piattaforme on-line. La figura professionale in uscita è quella del Social Media Manager.

TARGET
Il corso è rivolto a studenti, laureati o laureandi, liberi professionisti/freelance alla ricerca attiva di occupazione, iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Adecco (candidati a missioni di lavoro temporaneo), che vogliano riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale acquisendo tecniche e strumenti per affermarsi nel settore della comunicazione digitale.

CONTENUTI DIDATTICI
Web 2.0: Come sopravvivere alla rivoluzione Digitale;
Fondamenti di Marketing Strategico;
WordPress: Siti web e CMS;
Web Design: la scelta del template per il sito;
Web Writing: l’arte dello scrivere sul web;
Web Marketing: Strategie SEO & SEM;
Gli strumenti di Google per il monitoraggio delle performance;
La pubblicità on line: Google Ads;
Social Media Overview;
Web Strategy;
Social Media Tools;
Strumenti della Comunicazione Integrata;
Email e Mobile Marketing;
Personal Branding;

FORMAZIONE OBBLIGATORIA: Sicurezza sui luoghi di lavoro + Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione.

METODOLOGIA
Le lezioni saranno tenute da Docenti e Consulenti esperti del settore che coinvolgeranno i partecipanti con metodologie interattive (condivisione di documenti, contenuti web, applicazioni, chat, breakout session ed esercitazioni) consentendo un elevato livello di scambio e facilitando il coinvolgimento dei partecipanti nella sperimentazione diretta dei contenuti acquisiti.



Fonte: sito Challenge Network