Ferrovie dello Stato Italiane Spa è una delle più grandi aziende ferroviarie del Paese. Fondata nel 1905, vanta una rete ferroviaria lunga 24.500 km e 1 miliardo di passeggeri e 50 milioni di tonnellate merci trasportate ogni anno. Si tratta perciò di una grande realtà industriale e per questo anche un’ottima opportunità lavorativa per chi desidera intraprendere un’esperienza professionale altamente formativa e stimolante. Trenitalia è spesso alla ricerca di nuovo personale e il nuovo piano strategico prevede ben 31.000 assunzioni nell’arco di dieci anni.
Si tratta di una maxi campagna di recruiting che ha già portato e porterà ancora alla creazione di nuovi posti di lavoro. Questo piano di assunzioni ha l’obiettivo di reclutare risorse nell’ambito di un programma di interventi per potenziare infrastrutture, mobilità, logistica e digitalizzazione, a favore anche di uno sviluppo internazionale. Generalmente, l’azienda mette a disposizione contratti di lavoro a tempo indeterminato, stage e apprendistato.
Trenitalia è alla ricerca di:
Tutte le posizioni aperte e i requisiti necessari per inviare il curriculum vitae possono essere approfonditi direttamente sul sito ufficiale di Trenitalia, nella sezione dedicata alle “Carriere”. Per candidarsi bisognerà cliccare sul ruolo di interesse, registrarsi e compilare il form online. Le selezioni in corso sono aperte fino a febbraio.