Ogni giorno si effettuano prelievi dagli sportelli bancomat
vengono usate carte prepagate per acquisti online,
si dispongono bonifici, viene inviato denaro via smartphone.

OGNI GIORNO TUTTO QUESTO E' POSSIBILE ANCHE GRAZIE A SIA.

Siamo un gruppo di circa 3.500 persone che opera in oltre 50 Paesi anche attraverso società controllate altamente specializzate e presenti in molti paesi dell' Europa Centrale e Orientale e in Sud Africa.

Nel 2017 SIA ha gestito il clearing di 13,1 miliardi di transazioni, 6,1 miliardi di operazioni con carte, 3,3 miliardi di pagamenti, 56,2 miliardi di transazioni finanziarie e trasportato in rete 784 terabyte di dati.
Il Gruppo, che conta attualmente oltre 3.400 dipendenti, ha chiuso il 2017 con ricavi pari a 567,2 milioni di Euro.

LA NOSTRA VISION
Tutti potranno disporre del proprio denaro sempre e ovunque in modo semplice e sicuro.

LA NOSTRA MISSION
Fornire le migliori piattaforme per tutti i pagamenti digitali di istituzioni, cittadini, imprese.

I NOSTRI SERVIZI PIU' INNOVATIVI:
>> SIAchain: La blockchain privata per Istituzioni Finanziarie, Imprese e Pubblica Amministrazione.
>> Jiffy CASH IN A FLASH: La soluzione creata da SIA per trasferire denaro tramite cellulare in tempo reale.
>> Ti Frutta: L’app che ti fa guadagnare facendo la spesa.

LAVORARE IN SIA
Lavorare in SIA significa credere fortemente nelle potenzialità dell’Information & Communication Technology e adottare un approccio orientato al cliente.

Offriamo opportunità di inserimento e sviluppo a giovani di talento che sappiano coniugare creatività e spinta verso l’innovazione.

Il nostro successo è frutto di professionalità, passione e competenza, in un contesto internazionale altamente innovativo e competitivo. Formazione e sviluppo professionale, job rotation, percorsi di certificazione e assessment, welfare & work life balance creano coesione intorno ai nostri valori verso l’eccellenza per i nostri clienti.

CHI CERCHIAMO?
Cerchiamo persone che desiderano ampliare le loro competenze e farsi carico di nuove responsabilità. Nell’ambito di un’esperienza progettuale sfidante e concreta, ai giovani diamo l’opportunità di esprimere le loro qualità: orientamento al risultato e alla soddisfazione del cliente, voglia di mettersi in gioco, propensione al problem solving e al miglioramento continuo.

Queste sono attitudini che consentono alla comunità di SIA di crescere verso l’eccellenza. Focalizziamo la nostra attenzione sulla ricerca e fidelizzazione dei talenti, offrendo opportunità di inserimento e sviluppo in un contesto sfidante e innovativo.

LA SELEZIONE IN SIA
Siamo particolarmente interessati a conoscere neolaureati in discipline tecnico-scientifiche ed economiche. Il voto e i tempi di laurea, eventuali esperienze di studio all’estero, corsi di specializzazione o master costituiscono importanti parametri di valutazione. Il processo di selezione prevede colloqui con la Direzione Human Resources & Organization e con i manager della funzione di interesse, test di lingua inglese e personalità.

LAUREE PREFERITE

INGEGNERIA: Informatica - Telecomunicazioni - Gestionale - Matematica - Elettronica.

ECONOMIA: Economia dei Mercati Finanziari - Management - Amministrazione, Finanza e Controllo - Economia e legislazione d’impresa - International Management.


SettoreICT, ICT Servizi Finanziari
Lauree PreferiteEconomia, Ingegneria, Scientifica
Area GeograficaItalia, Belgio, Olanda, Austria, Germania, Romania, Ungheria, Sudafrica
Area di inserimentoCommerciale, Marketing, Sistemi Informativi - IT