NEXIA AUDIREVI

> Chi siamo

Fondata nel 1983 come società indipendente di Revisione e Organizzazione Contabile e iscritta all’ex Albo Speciale Consob nel 1997, oggi Audirevi è una realtà multifunzionale parte del network internazionale Nexia (uno dei primi 8 al mondo) che affianca le imprese nelle attività di audit, asseverazioni, transaction services, compliance, sustainability, formazione professionale e advisory.

Le aree operano in sinergia con l’obiettivo di offrire al Cliente un’ampia gamma di soluzioni e rispondere alle molteplici esigenze dei mercati. Grazie alla continua formazione e alla presenza di professionalità qualificate, Audirevi lavora con un processo efficace e dinamico per garantire un servizio di eccellenza. 

> Key facts & figures

1 staff location a Milano e 9 sedi in tutta Italia (Roma, Ancona, Pescara, Brescia, Cagliari, Bologna, Varese, Bolzano e Verona);

Membro di Nexia International, uno dei maggiori network mondiali di Società indipendenti di revisione, assistenza fiscale e consulenza di direzione: operativi in oltre 125 Paesi del mondo, oltre 270 aziende associate, oltre 35.000 professionisti, 790 uffici in tutto il mondo, all’ottavo posto dell’International Accounting Bulletin Survey.

> Perchè lavorare in Nexia Audirevi?

Lavorare in Nexia Audirevi significa entrare a far parte di un team di professionisti di alto livello con esperienza in realtà nazionali ed internazionali, che sapranno seguirti con passione e competenza e con cui avrai l’opportunità di approfondire le tue conoscenze, all’interno di un contesto giovane, multiculturale e dinamico.

Offriamo un ambiente di lavoro motivante, formazione e percorsi di crescita dedicati.

«Come sono finito nella revisione? Fin da bambino volevo capire come funzionano le cose guardandoci dentro. Diventare un auditor è stata una evoluzione naturale e ancora oggi continuo a cercare di capire come funzionano le aziende. È solo osservando il processo dall’interno che si comprende il loro meccanismo, che puoi aiutare a sostenerle, rilanciarle, metterle insieme».
Gian Mauro Calligari, Managing Partner – Presidente Nexia Audirevi
«La nostra professione non è fatta solo di file numeriche che devono quadrare, altrimenti entro pochi anni saremmo stati tutti sostituiti dai Data Base contabili. L’obiettivo del nostro lavoro è capire che cosa quei numeri rappresentano e come combinarli per ottenere un risultato corretto e realistico. Un compito che nessuna intelligenza artificiale potrà mai svolgere autonomamente».
Alfonso Laratta, Managing Partner – Amministratore Delegato Nexia Audirevi
«Misurare la qualità nella revisione significa tradurre le direttive presenti in procedure rigorose, per fare le cose bene e nei tempi giusti. Negli anni ho capito che mettere in atto tutte le azioni e le iniziative che consentono di definire e tenere sotto controllo gli standard qualitativi richiesti dalle normative e dalla direzione aziendale, non è un ostacolo. Al contrario, ci consente di svolgere con professionalità e soddisfazione il nostro lavoro».
Anna Baldini, Managing Partner Nexia Audirevi

SettoreRevisione Contabile
Lauree PreferiteEconomia
Area GeograficaLiguria, Lombardia, Piemonte, Valle d'Aosta, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige, Veneto, Lazio, Marche, Toscana, Umbria
Area di inserimento