Con una storia lunga più di 130 anni, il Gruppo Menarini è una realtà internazionale, con headquarter a Firenze, e conta più di 17.000 dipendenti, di questi circa 4.000 lavorano sul territorio italiano.
Il Gruppo Menarini è oggi presente in 136 paesi nel mondo, garanzia di una qualità riconosciuta a livello internazionale. Uno dei punti di forza del Gruppo Menarini è la collaborazione con partner internazionali: l’obiettivo è creare sinergie che portino a soluzioni, prodotti farmaceutici e servizi all’avanguardia nel settore della salute.
L’Azienda vive un periodo di forte crescita, negli ultimi due anni sono state assunte quasi 300 persone, di cui il 90% sono laureati e tecnici, con un’età media di 29 anni. I risultati raggiunti fin ora testimoniano l’efficacia di una strategia orientata alla Ricerca, all’Innovazione ed all’Internazionalizzazione insieme alla capacità di identificare e soddisfare le esigenze di medici e pazienti.
Menarini conta 7 Centri di Ricerca e Sviluppo e 16 stabilimenti produttivi, in Italia ed all’estero, dove vengono prodotte e distribuite in tutto il mondo 585 milioni di confezioni. Gli stabilimenti produttivi farmaceutici in Italia sono a Firenze, Pisa e L’Aquila ed in Europa a Berlino, Dresda, Istanbul, Kaluga e Barcellona.
In Menarini la qualità è alla base di una strategia di Gruppo condivisa. Tutte le strutture aziendali sono coinvolte a più livelli nel processo produttivo dei farmaci: un sistema efficace che ha creato uno standard di lavoro unico per assicurare qualità in ogni fase, dalla ricerca alla produzione, dalla distribuzione all’informazione scientifica. Per raggiungere un unico obiettivo comune: l’eccellenza.
Qual è la mission di Menarini? Trovare una cura per ogni malattia e portare più salute, più felicità… più vita!
Per realizzare la nostra mission siamo sempre alla ricerca dei talenti migliori, di persone determinate, capaci di lavorare in team e che possiedano spirito d’iniziativa, flessibilità ed entusiasmo, ma anche siano anche pragmatiche e capaci di lavorare per obiettivi, portando valore aggiunto alla posizione che ricopriranno.
Per questo il nostro processo di selezione inizia da una chiara definizione delle competenze e delle caratteristiche personali migliori per il ruolo, per poi proseguire con uno screening delle possibili candidature e l’individuazione dei profili potenzialmente più adeguati.
Lavorare in Menarini significa per le nuove risorse vivere un periodo di inserimento pratico e formativo, per favorire fin da subito il rapido ambientamento in team e la massima efficienza.
Ogni persona ha in sé un valore unico e speciale: nel tempo Menarini fa emergere le specificità di ciascuno valorizzandone la professionalità, per offrire nuove opportunità di crescita e di carriera, anche in modo trasversale ed in un contesto internazionale.
Essere nel Gruppo e per il Gruppo: questa la strategia vincente di Menarini per raggiungere l’eccellenza. Fare squadra vuol dire puntare sulle persone e sul loro talento. E avere valori forti condivisi.
Con uno sguardo rivolto al futuro oggi Menarini ricerca giovani laureati che con grinta e passione siano pronti a camminare al fianco dell’azienda in un percorso di continua crescita ed innovazione.
Al cuore dei valori dell’azienda ci sono le persone, il benessere e la qualità!
Sei pronto ad affrontare una nuova sfida ed a correre insieme all’azienda verso lo stesso traguardo?
Noi ti stiamo aspettando!