MEDTRONIC


Medtronic è leader mondiale nel campo delle tecnologie medico-terapeutiche, nella ricerca, sviluppo, produzione e distribuzione di sistemi biomedicali all’avanguardia, per il trattamento delle malattie croniche del sistema cardiovascolare, della colonna vertebrale, del dolore cronico benigno e dei disturbi del movimento, delle patologie urologiche, per la cura del diabete e delle malattie di orecchio-naso-gola.

Medtronic Italia S.p.A. si rivolge alle aziende ospedaliere, grazie ad una presenza capillare su tutto il territorio nazionale e si propone come partner globale nei confronti della classe medica e delle istituzioni sanitarie offrendo, oltre ai propri prodotti, un tempestivo ed accurato servizio ai clienti, cooperazione scientifica, supporto continuo tecnico e clinico ed aggiornamento professionale.
L’obiettivo di Medtronic è contribuire al benessere umano applicando l’ingegneria biomedica ai dispositivi medici che possono alleviare il dolore, ridare la salute e prolungare qualitativamente la vita.

Ogni anno sono oltre 7 milioni i pazienti che in tutto il mondo traggono beneficio dai dispositivi medici di Medtronic.

Medtronic conta attualmente 38.000 dipendenti in tutto il mondo e quasi 500 collaboratori in italia, operanti in 3 grandi Divisioni di Business (Cardiovascular Group, Restorative Therapies Group, e Diabetes) e Reparti di Business Support (Amministrazione & Finanza, Risorse Umane & Sviluppo Organizzativo, Comunicazione & Relazioni Istituzionali, Qualità, Attività Congressuali, Centro Ricerche di Studi Clinici & Economia Sanitaria, Assistenza Tecnica Apparecchiature, Information Technology, Servizi Generali).

OPPORTUNITA' DI CARRIERA 
Per Medtronic lo sviluppo delle Risorse Umane rappresenta un importante fattore strategico.
I percorsi professionali aziendali portano alla valorizzazione e alla crescita di ogni singolo collaboratore, ed è per questo che per tutti i nuovi assunti Medtronic sviluppa uno specifico piano di formazione tecnico/specialistica, svolto sia a livello locale sia a livello internazionale, che diventa parte integrante del loro periodo di inserimento. Inoltre Medtronic definisce anno dopo anno le varie proposte formative con l’obiettivo di cogliere i reali bisogni in funzione delle richieste del mercato attuale e delle competenze chiave per il successo del nostro business, proponendo soluzioni innovative di sviluppo. Medtronic Italia ha infine stretto partnership con rinomate business school a livello internazionale, tra cui SDA Bocconi School of Management, con l’obiettivo di proporre alle nostre persone percorsi di eccellenza che consentano loro di differenziarsi sul mercato.

SELEZIONE
I laureati costituiscono circa il 70% delle nostre risorse e le facoltà maggiormente rap­presentate sono Ingegneria Biomedica, Biologia, Biotecnologie Mediche, Farmacia e CTF, Economia.
Principali forme di reclutamento: curricula spontanei e/o in risposta ad annunci pubblicati sul sito aziendale, contatti con Università, job fairs, stage aziendali.
L’attività di selezione viene effettuata dalla Direzione Risorse Umane & Sviluppo Organizzativo in stretta collaborazione con i Manager di linea.


SettoreMedicale
Lauree PreferiteDiploma, Economia, Ingegneria, Legale, Scientifica, Umanistica
Area GeograficaEmilia Romagna, Lazio, Lombardia
Area di inserimentoCommerciale, Marketing, Ricerca e Sviluppo, Servizio Clienti