LUXOTTICA


Luxottica Group è leader nel design, produzione e distribuzione di occhiali di fascia alta, di lusso e sportivi, con un portafoglio marchi forte e ben bilanciato sia di proprietà, tra cui Ray-Ban, Oakley, Vogue Eyewear, Persol, Oliver Peoples e Alain Mikli, sia in licenza, come Giorgio Armani, Burberry, Bulgari, Chanel, Dolce&Gabbana, Ferrari, Michael Kors, Prada, Ralph Lauren, Tiffany & Co., Valentino e Versace.

L’espansione internazionale ha permesso di essere presenti in tutto il mondo con una rete wholesale globale che tocca più di 150 paesi nei cinque continenti e un esteso network retail di circa 9.100 negozi: le catene LensCrafters e Pearle Vision in Nord America, OPSM e Laubman&Pank in Australia e Nuova Zelanda, Spectacle Hut a Singapore, GMO e Óticas Carol in America Latina, Salmoiraghi&Viganò in Italia e Sunglass Hut in tutto il mondo.

Un fondamentale vantaggio competitivo del Gruppo è il modello di business costruito negli anni, che integra verticalmente l’intera catena del valore: design, sviluppo prodotto, produzione, logistica e distribuzione.

Gli occhiali sono progettati e realizzati in sei stabilimenti produttivi in Italia, tre in Cina, uno in Brasile e uno negli Stati Uniti dedicato alla produzione di occhiali sportivi. In Giappone e in India, due stabilimenti di minori dimensioni servono i mercati locali.

Luxottica è oggi una realtà verticalmente integrata che, alla produzione di montature da vista e occhiali da sole, affianca un’estesa rete wholesale e una presenza retail concentrata per lo più in Nord America, America Latina, Asia-Pacifico ed Europa Occidentale.

MISSIONE E STRATEGIA
La missione di Luxottica è dedicarsi alla protezione degli occhi e alla valorizzazione dei volti di donne e uomini nel mondo, creando i migliori occhiali possibili per soddisfare i clienti, interpretare i gusti e le aspirazioni dei consumatori. Il Gruppo persegue questa missione eticamente e responsabilmente, impegnando tutte le energie, competenze ed esperienze, profondamente consapevole di quanto gli occhiali siano indispensabili per il benessere delle persone. Per lavorare, leggere e comunicare uno stile personale. Per cogliere la bellezza del mondo che ci circonda e della vita in tutti i suoi aspetti.

LAVORA CON NOI
La più grande risorsa di Luxottica sono le sue persone: oltre 82.000 Luxotticans appassionati del proprio lavoro, aperti al cambiamento, sempre pronti ad accettare nuove sfide alla continua ricerca dell’eccellenza. Siamo tutti parte del successo dell’azienda.

Sai di essere un vero Luxottican quando riconosci in te le nostre 4 caratteristiche.
IMMAGINAZIONE - PASSIONE - IMPRENDITORIALITA' - SIMPLE&FAST


LEGGI LE STORIE DI LUXOTTICA

LUXOTTICA 20/04/2020 Milano
LUXOTTICA 20/04/2020 Milano
LUXOTTICA 20/04/2020 Milano

SettoreAltro
Lauree PreferiteEconomia, Ingegneria
Area GeograficaLombardia
Area di inserimento