Lavoropiù è un’Agenzia per il lavoro giovane e dinamica presente sul territorio nazionale da 20 anni con oltre 65 filiali. Dal 1997 il nostro obiettivo è quello di fornire alle aziende le migliori soluzioni HR e ai candidati le più importanti offerte di lavoro.
Esperienza, professionalità, passione e impegno quotidiano ci hanno permesso di diventare una realtà solida e affermata, attiva nei servizi di somministrazione, ricerca e selezione, formazione e supporto alla ricollocazione. A dimostrarlo i numeri: oltre centomila occupazioni trovate in vent'anni presso quindicimila Aziende Clienti.
Lavoropiù è una realtà in cui le persone fanno la differenza e sono alla base di ogni successo. Essere in grado di attrarre e formare talenti e garantire loro una crescita professionale è uno dei pilastri che costituiscono la nostra azienda.
Non a caso il nostro pay off è “Mettiamo al centro le persone e le loro capacità”. Ogni giorno grazie ad un team di 350 professionisti offriamo lavoro a più di 4.000 persone e supportiamo 1.900 aziende, avendo cura di orientare in maniera responsabile e attiva le decisioni e le inclinazioni attitudinali dei candidati, e di garantire alle Aziende Clienti i migliori talenti per le loro esigenze.
LE DIVISIONI SPECIALIZZATE DI LAVOROPIU'
Sappiamo bene che ogni settore di mercato ha le proprie specificità, per questo è fondamentale operare utilizzando linguaggi specifici e ampie competenze settoriali. Lavoropiù lo fa attraverso i professionisti che compongono le Divisioni Specialistiche, create e sviluppate nel corso di questi anni per soddisfare l’esigenze delle imprese e per selezionare le professionalità più adeguate per ogni specifico settore. Inoltre, i candidati specializzati in una determinata area possono contare sulle migliori offerte di lavoro in linea con i propri studi, le proprie capacità e le proprie ambizioni.
Divisione Agenti, Divisione Agricoltura, Divisione Everywhere, Divisione Farmaceutica, Divisione Formazione, Divisione Horeca, Divisione Informativa, Divisione Gdopiù, Divisione Moda, Divisione Outplacement, Divisione Permanent, Divisione Sanità e Divisione Supporto e Sviluppo di Carriere.
LA TERRITORIALITA' E L'AGIRE ETICO
Tra i valori fondanti dell’attività di Lavoropiù spiccano la territorialità e l’agire etico.
La prossimità delle filiali di Lavoropiù alle zone industriali e ai distretti produttivi permette di valorizzare il concetto di territorio.
Per offrire un servizio consulenziale e riferito al mercato del lavoro, bisogna conoscere il territorio, la sua economia, conoscere le storie degli imprenditori locali e creare una banca dati di candidati disponibili per quel territorio.
Tutte queste operazioni riescono solo in virtù di una presenza costante che si realizza, appunto, attraverso il lavoro quotidiano delle nostre filiali e attraverso numerose iniziative solidali e sponsorizzazioni sportive e culturali.
Soprattutto a Bologna, cuore pulsante della nostra società. Siamo Top Partner del Bologna FC 1909 da 11 anni e Co-Sponsor di Maglia della Fortitudo Bologna Pallacanestro da 6 anni. In ambito culturale abbiamo contribuito con delle importanti donazioni al restauro della Fontana del Nettuno, aderito alla raccolta fondi per ripristinare il portico di San Luca e per gli interventi di Restauro della Basilica di San Petronio. Abbiamo da poco ufficializzato la donazione di più di 60 defibrillatori alle palestre scolastiche del Comune di Bologna come espressione del senso di appartenenza e solidarietà verso la nostra comunità.
L’altro concetto dell’agire eticamente e responsabilmente fa parte della cultura aziendale di Lavoropiù che è attenta ad adottare le cosiddette “buone prassi” e ad attuare politiche di inclusione. Ogni risorsa rappresenta un’opportunità di crescita per l’azienda se inserita in un contesto in cui poter applicare le sue abilità e/o attitudini.
LAVORO PIU' VALORIZZA IL TALENTO FEMMINILE
Il nostro vero patrimonio sono le persone. Persone con il loro talento, le loro attitudini, la loro positività ed energia e la loro eterogeneità.
In quest’ottica siamo convinti che motivare e incoraggiare la crescita professionale delle donne sia indispensabile al successo della nostra azienda. Lavoropiù sostiene e valorizza il talento e la leadership femminile ogni giorno riconoscendone il valore aggiunto. Passione, empatia, mediazione, pensiero trasversale e capacità d'ascolto sono prerogative delle donne che lavorano nel team di Lavoropiù, che rappresentano il 75% del totale dei dipendenti.