Kedrion Biopharma è un’azienda biofarmaceutica che raccoglie e fraziona il plasma umano al fine di produrre e distribuire in tutto il mondo prodotti plasmaderivati che possano aiutare i pazienti affetti da patologie e condizioni gravi, come emofilia ed immunodeficienze, a vivere una vita più completa e sana. Kedrion mette al centro le persone, attribuendo un grande valore sia al benessere di coloro che beneficiano dei suoi prodotti, sia a quello delle comunità e degli individui con cui opera e collabora.
Kedrion è il ponte tra i donatori e coloro che necessitano di cure, e opera a livello globale per estendere l’accesso dei pazienti alle terapie disponibili.
Con sede principale in Italia e una presenza commerciale in 100 Paesi, è il 5° player mondiale e 1° in Italia nel settore dei plasmaderivati. Kedrion ha 2500 dipendenti, di cui oltre 1100 in Italia e più del 50% sono donne.
Stabilimenti all’avanguardia in Italia, Ungheria e Stati Uniti, certificati a livello internazionale secondo le GMPs (Good Manufacturing Practices) e basati sui requisiti FDA (Food and Drug Administration), l’ampia gamma di prodotti e un impegno costante nella ricerca e nello sviluppo sono i fattori chiave del successo di Kedrion.
Nel 2022, Kedrion ha unito le proprie forze con quelle di BPL (Bio Products Laboratory), con sede nel Regno Unito, per offrire prodotti plasma-derivati di qualità. Inoltre, nel 2021, ha acquisito Prometic per il trattamento del Deficit Congenito di Plasminogeno, confermando l'impegno nel campo dei farmaci orfani contro le malattie rare o ultra-rare.