ESCP Business School

ESCP Business School è stata fondata nel 1819. La scuola ha scelto di insegnare un modello di leadership responsabile, aperta al mondo e basata sul multiculturalismo europeo. La possibilità di studiare nei 6 diversi campus a Berlino, Londra, Madrid, Parigi, Torino e Varsavia consente agli studenti di sperimentare questo approccio europeo al management.

ESCP Business School rientra costantemente nella classifica delle migliori Business School Europee del Financial Times fra le top 15 d’Europa.

L'offerta formativa – pluriaccreditata EQUIS, AACSB e riconosciuta come Università in 5 paesi - comprende: percorsi di Laurea Triennale, Laurea Specialistica, Master pre-esperienza lavorativa, pre e post laurea, Executive MBA, programmi open e customizzati per le aziende.

PUNTI DI FORZA DI ESCP Business School:
- Internazionalità: 8.000 studenti di 140 nazionalità differenti iscritti ai diversi programmi. Un network di partner accademici che oggi conta più di 140 università e nel mondo.
- Ranking: 14° posto in Europa nel Ranking internazionale delle migliori business school del Financial Times.
- Faculty: 170 membri full-time del corpo docente di 30 nazionalità diverse, più 40 Visiting professor, 90 Affiliate professor e oltre 800 insegnanti-ospiti.
- Scholarship: all’inizio di ogni anno accademico la ESCP Business School mette a disposizione degli studenti più meritevoli la possibilità di richiedere una borsa di studio.
- Alumni: 68.000 ex allievi di oltre 150 diverse nazionalità che ora lavorano in più di 150 Paesi del mondo.

La sua offerta formativa - accreditata EQUIS, AACSB e riconosciuta come Università in 5 paesi europei comprende:

> Bachelor in Management (BSc)
Laurea internazionale di I livello in management, accessibile immediatamente post diploma di scuola superiore.
É un percorso universitario di 3 anni strutturato su 3 diversi Paesi in Europa: 1° anno a Londra, Parigi o Torino, 2° anno a Madrid, Parigi o Torino, 3° anno a Berlino, Londra o Parigi. Combina le classiche tematiche del management, come economia marketing e finanza, a materie umanistiche come psicologia e sociologia, a corsi di lingue e di sviluppo personale. Completano il programma 2 stage professionalizzanti e progetti ad impatto sociale, per ottenere al termine un mix di competenze pratiche manageriali, conoscenze linguistiche ed esperienza multiculturale.

> Master in Management
Il Master in Management di ESCP Business School è un percorso di Laurea Magistrale internazionale rivolto a studenti universitari e a laureati di primo livello che vogliano intraprendere una carriera internazionale in ambito aziendale. Potrai completare il percorso universitario all’interno di ESCP in 2 anni (oppure in 3 anni scegliendo il percorso con Pre-Master Year), a scelta nei 6 campus della Business School e oltre 140 università partner nel mondo, in base alle tue conoscenze linguistiche e agli sbocchi lavorativi a cui ambisci. Classificato
#7 Master al mondo e #1 in Italia dal Financial Times Ranking 2021, il Master in Management ti dà la possibilità di effettuare 36 settimane di stage entro la fine del percorso e di inserirti nel mondo del lavoro con competenze acquisite sul campo. Il 99% dei laureati trovano lavoro entro 3 mesi dalla laurea.

> MBA in International Management
L'MBA in International Management è un MBA full-time di 10 mesi dedicato a giovani professionisti con almeno 3 anni di esperienza lavorativa post-laurea che vogliono dare uno slancio alla propria carriera internazionale. Dall’approccio multiculturale ed altamente pratico, fornisce un’eccellente connessione con il reale mondo del business globale. L'MBA è strutturato in due semestri, da svolgersi in due diversi paesi a scelta fra i 6 campus ESCP: a Berlino, Londra, Madrid, Parigi, Torino e Varsavia. L’offerta didattica comprende lezioni, 2 progetti di consulenza in azienda, seminari, case studies, workshop, progetti, presentazioni e lavori di gruppo.

> IFBM - Master in International Food & Beverage Management
Il Master in International Food & Beverage Management è un master post-laurea specializzato full-time, della durata di 15 mesi ed erogato in lingua inglese. Il Master si svolge tra Italia e Francia, due paesi simbolo della cultura enogastronomica mondiale ed è pensato per coloro che aspirano ad una carriera internazionale da manager o imprenditore nel settore del Food & Beverage. Fortemente caratterizzato dalla possibilità di incontrare top manager del settore durante le diverse occasioni di visite in azienda e masterclass tenute in classe da professionisti provenienti da aziende leader del settore, il Master in IFBM prevede 4 mesi di stage in azienda e lo svolgimento di progetti di consulenza aziendali reali. Il Master in International Food & Beverage Management di ESCP Business School è classificato #1 al mondo nel settore dall’Eduniversal Best Master Ranking 2021.

> EXECUTIVE MBA
L’Executive MBA di ESCP Business School è un programma è rivolto a manager e senior executive con almeno 5 anni di rilevante esperienza, oltre 10 in media. La struttura dell’EMBA è completamente modulabile e personalizzabile, ideato per adattarsi anche alle agende dei manager più occupati. E’ possibile scegliere tra diversi formati di 18, 22 o 30 mesi nella formula part-time. Il curriculum prevede 9 core course, 10 elective, 5 seminari internazionali e 1 progetto di consulenza internazionale. L’Executive MBA di ESCP Business School è classificato #1 in Italia e #7 nel mondo e #1 al mondo per progressione di carriera dal Financial Times Ranking 2020, con un +78% di incremento medio salariale entro 3 anni dalla fine del programma.


Settore
Lauree Preferite
Area GeograficaBerlino, Londra, Madrid, Parigi, Torino, Varsavia
Area di inserimento