DECATHLON



Vogliamo “creare voglia” e rendere accessibile al maggior numero di persone il piacere e i benefici dello sport. È questa, sintetizzata in una frase, la missione di Decathlon, l’azienda francese leader in Europa nella creazione, produzione e distribuzione di prodotti e tecnologie sportive.

Vitalità e responsabilità sono i valori legati alla passione per lo sport e alla crescita professionale delle persone, che Decathlon si impegna a far vivere nelle relazioni sia all’interno che all’esterno dell’azienda.

Nel mondo, Decathlon conta circa 69.000 dipendenti in 33 paesi. In Italia, l’azienda è presente dal 1993 con l’apertura del primo negozio a Bollate (MI) e attualmente conta 103 negozi, 3 depositi logistici (nel 2016 è prevista l’apertura del 4 deposito logistico in Piemonte) e 2 uffici di produzione, in cui sono impiegati circa 6.400 collaboratori.

La produzione viene realizzata in 22 paesi (36 uffici di produzione): in Europa per il 28%, in Asia Nord Est per il 46% e in Asia Sud per il 26%. In Italia si producono molti prodotti, raggruppabili in 5 macro settori:

  • CICLISMO: bici bimbo, telai alta gamma bici da corsa, mountain bike uomo primo prezzo;
  • PLASTICA: sci uomo, donna e bambini; racchette da sci, borracce, componenti per bici, kit sub, boe, sacche di nylon, pinne;
  • OTTICA: maschere sub e occhiali da sole;
  • TESSILE: calze, cappelli, abbigliamento per ciclismo, costumi da bagno e sviluppo di tessuti tecnici.

L’Azienda attribuisce molta importanza alla formazione e per massimizzare questa strategia ha creato la “Scuola dei Mestieri”, la struttura di training interna Decathlon mediante la quale i collaboratori vengono costantemente formati così da garantire ai propri clienti un contatto competente e al team un percorso di crescita professionale in azienda.
Inoltre, Decathlon crede nell’Università’ come “palestra” per la formazione e la preparazione alla vita professionale ed è presente in diverse facoltà per incontrare e conoscere giovani che si distinguono in discipline eterogenee.

Lavorare in Decathlon non interferisce, infatti, con lo studio: migliaia di studenti sportivi hanno annualmente la possibilità di coniugarlo con un lavoro a tempo parziale all’interno di negozi e depositi.

DECATHLON OFFRE PROSPETTIVE
Ogni manager accompagna i propri collaboratori con professionalità al loro mestiere, lavorando quotidianamente sul campo e dedicando ogni mese un momento di confronto sul lavoro svolto e quello da realizzare. La pratica dello sport e la passione per il commercio sono ingredienti, preziosi e fondamentali, richiesti per entrare nel mondo di Decathlon.
Crediamo nel merito e nella crescita interna, tutti i nostri Direttori sono entrati in Decathlon iniziando come Venditori sportivi o Responsabili di Reparto e ciascun collaboratore ha la possibilità di poter cogliere delle nuove opportunità professionali nei Servizi centrali o partecipando a progetti internazionale.


SettoreCommercio, Grande Distribuzione
Lauree PreferiteEconomia, Ingegneria Gestionale, Legale, Umanistica
Area GeograficaItalia
Area di inserimento