ABBVIE

AbbVie nel mondo e in Italia

AbbVie è un’azienda biofarmaceutica globale che conta nel mondo circa 50mila dipendenti in più di 70 paesi. La mission di AbbVie è scoprire, sviluppare e rendere disponibili farmaci innovativi per affrontare i bisogni di salute di oggi e le sfide mediche di domani. Ci impegniamo per avere un impatto significativo sulla vita delle persone in diverse importanti aree terapeutiche: immunologia, oncologia, neuroscienze, oftalmologia, virologia, salute della donna e gastroenterologia, oltre a prodotti e servizi del portfolio di Allergan Aesthetics.

Presente dal 1949 dapprima come Abbott, AbbVie conta in Italia circa 1.600 persone, di cui oltre la metà impegnate nel polo produttivo di Campoverde di Aprilia (LT), dove l'azienda ha investito negli ultimi anni con l’obiettivo di renderlo sempre più efficiente, competitivo e sostenibile dal punto di vista ambientale. Grazie agli elevati standard di qualità, sono state introdotte nel nostro paese produzioni importanti che riguardano trattamenti consolidati e farmaci innovativi di AbbVie destinati a tutto il mondo.


Lo stabilimento italiano si pone inoltre all’avanguardia in termini di riduzione dell’impronta ambientale ed efficienza energetica. Nonostante un aumento della produzione, si registra dal 2005 una diminuzione di circa il 50% del consumo di acqua di falda, zero rifiuti inviati in discarica e oltre l’85% destinati al riciclo. L’autoproduzione di energia supera il 90%.


AbbVie si contraddistingue per un approccio che va oltre il farmaco, con un’attenzione all’intero percorso di cura, senza perdere di vista la sostenibilità del sistema sanitario. L’azienda si propone come partner ai diversi interlocutori per individuare insieme soluzioni concrete in grado di contribuire a una maggiore sostenibilità ed efficienza del sistema sanitario, a beneficio del paziente.


AbbVie si inserisce per il nono anno consecutivo nella classifica redatta da Great Place to Work® delle migliori aziende italiane con oltre 500 dipendenti in cui lavorare e figura nella classifica 2020 Best Workplaces for Women.

ABBVIE 19/04/2024 Napoli
ABBVIE 19/04/2024 Campoverde
ABBVIE 19/04/2024 Ancona
ABBVIE 19/04/2024 Roma
ABBVIE 19/04/2024 Firenze

SettoreChimico - Farmaceutico
Lauree PreferiteDiploma, Economia, Ingegneria, Medico/Sanitaria, Scientifica
Area GeograficaLazio
Area di inserimentoAmministrazione e Finanza, Marketing, Produzione - Tecnica - Qualità, Ricerca e Sviluppo, Sanità