L'Università di Pisa presenta la 25a edizione del Master in Auditing e Controllo Interno.
Il primo Master in Italia sui temi della revisione aziendale e dei sistemi di controllo interno. Qualificato come percorso formativo di eccellenza, il percorso full time approfondisce sia le problematiche di revisione contabile e di bilancio nell'ottica del revisore/consulente esterno, sia le problematiche gestionali di analisi e valutazione dei sistemi di controllo interno, di revisione gestionale di risk management e di corporate governance.


ACCREDITAMENTO
Il Master dell'Univeristà di Pisa in Auditing è l'unico Master nel contesto italiano ad aver raggiunto il prestigioso riconoscimento dall'Institute of Internal auditors come percorso IAEP Certified. Ciò permette agli allievi di acquisire oltre al Titolo di Master Universitario, anche il Titolo di Master IAEP Certified, che un numero sempre più ampio di aziende negli Stati Uniti, in Europa e nei Paesi Asiatici, riconosce come titolo preferenziale nei processi di selezione dei profili junior e senior. 

Il Master permette di conseguire 60 crediti formativi universitari (CFU).
 

INVIA RICHIESTA


STRUTTURA DEL MASTER

  1. Una parte formativa on line organizzata su 3 mesi da novembre 2022 che prevede interventi tenuti da docenti universitari e manager di successo i quali apporteranno le loro esperienze professionali.

  2. Una parte applicativa consistente in uno stage retribuito di almeno tre mesi presso un'azienda di produzione e di servizi.

Il Master si divide in due percorsi:

I LIVELLO | AUDITING & CONSULTING: dedicato a laureati triennali.
II LIVELLO | AUDITING & RISK MANAGEMENT:
dedicato a chi ha conseguito la laurea specialistica/magistrale.