ISTUD BUSINESS SCHOOL



ISTUD è la prima Business School indipendente in Italia. Attraverso l’attività dell’Osservatorio Giovani e Lavoro e grazie al costante dialogo e confronto con partner nazionali e internazionali, ha affinato negli anni la comprensione delle problematiche di selezione, gestione, sviluppo e valorizzazione dei giovani talenti in azienda, per allineare le esigenze di professionalità delle imprese con le competenze degli studenti in uscita dai propri Master.

Il network di aziende e istituzioni partner partecipa attivamente ai Percorsi attraverso l’offerta di stage, testimonianze, visite aziendali e i project work, lavori di gruppo su progetti concreti commissionati dalle aziende.

I MASTER POST LAUREA

I percorsi proposti da ISTUD sono full-time e prevedono per i propri partecipanti l’alloggio a prezzi agevolati presso un Campus dedicato. Sono disponibili sconti e borse di studio a copertura totale e parziale dei costi di iscrizione.
Tutti i Master ISTUD prevedono lo stage in azienda. Il Placement è favorito dall’attività di tutorship, dai colloqui di career coaching e dalla ricerca del giusto match tra i profili dei diplomati e le offerte di lavoro.

A sei mesi dalla conclusione dei Master, il placement è superiore all’80%.

Le date delle selezioni sono indicate sul sito www.istud.it.

MASTER IN RISORSE UMANE E ORGANIZZAZIONE
XXV ed. Baveno (VB), 19 nov. 2019


Organizzato con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, è universitario di I livello e prevede il riconoscimento di 60 crediti formativi. È un Master rivolto a laureati in tutte le facoltà. Specialistico accreditato ASFOR dal 2003.

Aree di inserimento dopo il Master
Gestione del personale, formazione, comunicazione interna, relazioni industriali, reclutamento e selezione, organizzazione e sviluppo organizzativo, valutazione e sviluppo.

Struttura del Master

  • Formazione in aula: 6 mesi di lezioni con testimonianze di manager e visite aziendali, workshop tematici, business case e business games, laboratori ed esercitazioni, uso delle tecnologie digitali per il potenziamento della formazione.
  • Project work: lavori in gruppo su progetti proposti dalle aziende per la risoluzione di reali bisogni, presentati ai referenti aziendali
  • Stage: minimo 3 mesi nella direzione HR di aziende italiane e multinazionali e società di consulenza.


MASTER IN MARKETING MANAGEMENT - PRACTICE IN ACTION
XXIII ed. Baveno (VB), 18 nov. 2019

Specialistico accreditato ASFOR, si rivolge a laureati di tutte le facoltà che vogliano acquisire competenze per lavorare negli ambiti marketing, comunicazione e vendite.

Aree di inserimento dopo il Master
Product e brand management, comunicazione e gestione eventi, web marketing e social, ricerche di mercato, trade marketing, sales management.

Struttura del Master

  • Formazione in aula: 6 mesi di lezioni pratiche con testimonianze di manager e visite aziendali, workshop tematici, business case e business games, laboratori ed esercitazioni, uso delle tecnologie digitali per il potenziamento della formazione.
  • Project work: lavori in gruppo per svolgere progetti proposti dalle aziende. Contatto diretto e interazione con manager.
  • Stage: minimo 3 mesi in aziende italiane e multinazionali e società di consulenza.

MASTER SCIENZIATI IN AZIENDA 
XX ed. Baveno (VB) 4 sett. 2019 - 10 lug 2020 

Dal 2015 “Master Specialistico accreditato ASFOR”, ha l’obiettivo di formare laureati in discipline scientifiche che vogliono affermare la propria professionalità in aziende farmaceutiche, biomedicali e biotecnologiche.

Aree di inserimento dopo il Master
Affari regolatori, informazione scientifica sul farmaco, marketing farmaceutico, monitoraggio studi clinici, specialista di prodotto, training nel settore, qualità.

Struttura del Master

  • Formazione in aula: 4 mesi di lezioni con testimonianze di manager e visite aziendali, laboratori ed esercitazioni, uso delle tecnologie digitali per il potenziamento della formazione.
  • Project work: di studio ed analisi delle realtà aziendali del settore farmaceutico e biomedicale
  • Stage: 6 mesi in aziende del settore farmaceutico, biomedicale, biotecnologico e in società di servizi della sanità.

 

MASTER IN SPORT BUSINESS MANAGEMENT 
I ed. Baveno (VB) 11 NOV. 2019

Il Master prepara professionisti con una profonda conoscenza del settore sportivo in tutti i suoi aspetti, dalle dinamiche interne, ai modelli di business e alle pratiche di gestione.

Sbocchi Professionali
Diversi ruoli aziendali all’interno di Società sportive, Aziende, nazionali e multinazionali, di produzione di beni e prodotti per la pratica sportiva, Organizzazioni e istituzioni di riferimento nel campo sportivo, Agenzie e società di servizi per la gestione degli eventi sportivi.

Struttura del Master

  • Formazione in aula: 4 mesi di lezioni con testimonianze aziendali e di società di consulenza, orientamento e career coaching, laboratori ed esercitazioni, uso delle tecnologie digitali per il potenziamento della formazione.
  • Project work: commissionati da aziende e società di consulenza
  • Stage o progetto di consulenza: 3/6 mesi presso aziende e organizzazioni del settore.

 

MASTER IN FOOD & BEVERAGE MANAGEMENT 
I ed. Baveno (VB) 11 NOV. 2019

E’ il primo percorso di specializzazione sul business Food & Beverage rivolto a laureati in discipline economiche, scientifiche e tecnico/ingegneristiche. Completa il profilo dei partecipanti con solide competenze di management e conoscenza dei diversi ruoli del settore.

Sbocchi Professionali
I partecipanti potranno effettuare il periodo di stage in diversi ruoli aziendali (marketing e vendite, ricerca e sviluppo, produzione e operations) all’interno di multinazionali del largo consumo, Food & Beverage Industry, White goods Industry, Retail, Food Service, Ho.re.ca e Out of Home

Struttura del Master

  • Formazione in aula: 4 mesi di lezioni con testimonianze aziendali e di società di consulenza, orientamento e career coaching, laboratori ed esercitazioni, uso delle tecnologie digitali per il potenziamento della formazione.
  • Project work: commissionati da aziende, società di consulenza
  • Stage: 6 mesi presso aziende del settore Food & Beverage.
 
MASTER GIURISTI IN AZIENDA
II ed. Baveno (VB) 6 maggio 2019 - 20 aprile 2020

Il Master “Giuristi in Azienda” è il nuovo percorso post-laurea di ISTUD rivolto a giovani laureati e laureandi in Giurisprudenza che hanno maturato l’interesse a lavorare nel mondo delle imprese e dei mercati.
 
Sbocchi Professionali
Direzioni legali delle aziende; Diverse funzioni aziendali tra cui Finance, Internal Audit, Compliance, HR, Marketing e Vendite; Società di consulenza/studi professionali nazionali e internazionali/società di marketing legale.
 
Struttura del Master
  • Formazione in aula: 4 mesi di lezioni frontali, testimonianze aziendali e di società di consulenza legale, orientamento e career coaching, laboratori ed esercitazioni, uso delle tecnologie digitali per il potenziamento della formazione.
  • Project work: commissionati da aziende, società di consulenza e studi legali
  • Stage: 6 mesi presso aziende e società di consulenza e studi legali.
 
Full Time Baveno (VB)
Full Time Baveno (VB)
Full Time Baveno (VB)
Full Time Baveno (VB)
Full Time Baveno (VB)

DisciplinaDiritto - Tributario, Educazione - Formazione, Management, Marketing, Project Management , Qualità - Sicurezza, Retail, Risorse Umane, Sanitaria, Scientifica, Vendita, Web - Social
TipologiaMaster I livello, Master II livello
Sede scuolaBaveno (VB)