ESCP EUROPE



DisciplinaManagement, Marketing, MBA
TipologiaExecutive, Master II livello, MBA
Sede scuolaBerlino, Londra, Madrid, Parigi, Torino, Varsavia

ESCP Europe è la Business School internazionale che prepara giovani studenti, laureati, manager ed imprenditoriad una brillante carriera manageriale, a livello globale.

Con sei sedi in Europa – a Berlino, Londra, Madrid, Parigi, Torino e Varsavia – è oggi custode di un modello educativo multicampus unico al mondoper preparare ad una carriera internazionale nel management.

Nata in Francia nel 1819 come prima Business School del mondo, ESCPEurope è attualmente fra le più rinomate a livello internazionale.
E' costantemente fra le migliori business school a livellomondiale, secondo i ranking del Financial Times: le più accreditate graduatorie di riferimento per la classificazionedelle Business School internazionali, si posiziona costantemente nei primiposti al mondo per il Master in Management (prima in Italia), prima in Italiaper Executive MBA, fra le prime al mondo per gli executive programme.

I valori perseguiti dalla ESCP Europe sonoperfettamente enunciati nel suo claim “Europeanidentity, Global perspective”.

PUNTI DI FORZA DI ESCP EUROPE:

Internazionalità: 4.000 studenti di 90 nazionalità differenti iscritti aidiversi programmi.
Ranking: 11° posto in Europa nel Ranking internazionale delle migliori business school del Financial Times.
Faculty: 130 membri full-time del corpo docente di 20 nazionalità diverse, più 40 Visiting professor, 80 Affiliate professor e oltre 700 insegnanti-ospiti.
Partner accademici: ESCP Europe ha sviluppato nel corso del tempo un network internazionale di partner accademici che oggi conta più di 100 università in Europa e nel mondo.
Borse di Studio: all’inizio di ogni anno accademico la ESCP Europe mettea disposizione degli studenti più meritevoli la possibilità di richiedere unaborsa di studio.

L'offerta formativa - accreditata EQUIS, AACSB e AMBA - comprende:

> BIM - Bachelor in Management (BSc)
Laurea internazionale di primo livello (BSc) in management, accessibile immediatamente post diploma di scuola superiore. Combina le classiche tematiche del management, come marketing e finanza, a materie umanistiche come psicologia e sociologia, a corsi di lingue e di sviluppo personale. Completano il programma 2 stage professionalizzanti e progetti ad impatto sociale, per ottenere al termine un mix di competenze pratiche manageriali, conoscenze linguistiche ed esperienza multiculturale.

> MIM - Master in Management
Percorso di Laurea Magistrale internazionale rivolto a studenti universitari di facoltà economiche e a tutti i laureati di primo livello di qualsiasi facoltà che vogliano intraprendere una carriera internazionale in ambito economico. Gli ammessi al master completano il percorso universitario all’interno di ESCP Europe, per ricevere al termaine, oltre al prestigioso Master in Management Grande École, gli studenti possono ottenere più titoli di Laurea europei, a seconda della scelta dei Paesi di studio: È riconosciuto da Financial Times il miglior Master in Management attualmente presente in Italia.

> MBA in International Management
Master in General Management post laurea di un anno, ad alto impatto in ambito lavorativo. Strutturato come un MBA, è rivolto a laureati di qualsiasi facoltà universitaria che, provenendo da precedente percorso di studi non esclusivamente economico, vogliano posizionarsi sul mercato del lavoro verso una carriera manageriale, di alto profilo internazionale.

> IFBM - Master in International Food & Beverage Management
Master in management post laurea, specialistico nel settore Food & Beverage. Rivolto a laureati e giovani imprenditori del settore che vogliono sviluppare una propria idea, si propone di formare una nuova generazione di manager, capaci di portare una spinta verso l’eccellenza, l’efficienza e l’internazionalizzazione. È il primo master in campo alimentare avente sede nei 2 Paesi simbolo della cultura enogastronomica mondiale: Italia e Francia. Si pone l'obiettivo di creare futuri ambasciatori del “Made in Italy” nel mondo.

HTM - Master in Hospitality & Tourism Management
Master in management post laurea, specialistico nel settore Turismo. Rivolto a laureati di qualsiasi facoltà e young professional, provenienti da qualsiasi percorso lavorativo, ha l’obiettivo di sviluppare le professionalità tecniche e manageriali per avviare o fare un salto di qualità per una carriera internazionale nel settore turistico.
Forma le figure professionali di: manager del settore turistico e dei servizi alberghieri e stimola l’approccio imprenditoriale verso il settore.

> EMBA - Executive MBA
Fruibile nel formato executive è compatibile con l’attività lavorativa dei propri partecipanti: manager e senior executive con almeno 5 anni di rilevante esperienza. Certificato AMBA, è costantemente censito da Financial Times come uno dei migliori Executive MBA al mondo, attualmente il N.1 in Italia. 3° al mondo per progressione di carriera, è costantemente nella Top10 mondiale per tipo di esperienza internazionale, incremento salariale (+72%) ed obiettivi raggiunti. Si struttura in moduli mensili di 3 giorni, a rotazione nei campus ESCP Europe, e seminari internazionali, di una settimana full-time - in Brasile, Cina, India e USA

> GMP - General Management Programme
Corso executive che fornisce le competen­ze interfunzionali per ruoli di general ma­nagement a livello internazionale. È rivolto a manager ed executive con un’esperienza lavorativa di almeno 3 anni. Può essere riconosciuto come prima parte dell’EMBA.

 

Executive Europa, Asia, America
Full Time, Programma Internazionale Italia e Francia
Full Time Berlino, Londra, Madrid, Parigi, Torino, Varsavia
Full Time Londra, Torino o Madrid o Parigi, Berlino.
Full Time Torino, Madrid, New York