ESCP EUROPE



DisciplinaBanca e Finanza, Controllo di Gestione, Eventi - Spettacolo - Sport, Food & Beverage, Ingegneria, Management, Marketing, MBA, Sport, Turistica, Vendita
TipologiaExecutive, Full Time, Master I livello, Master II livello, Master of Science, MBA, Part Time - Week End, Programma Internazionale
Sede scuolaBerlino, Londra, Madrid, Parigi, Torino, Varsavia

ESCP Europe è la Business School internazionale che prepara giovani studenti, laureati, manager ed imprenditori ad una brillante carriera manageriale a livello globale.

Custode di un modello educativo unico al mondo, è fra le migliori business school a livello mondiale secondo le più aggiornate classifiche del Financial Times.

Nata nel 1819 come la prima Grande École di Francia, in Italia dal 2004, ha un modello multicampus da oltre 40 anni, oggi con 6 sedi in Europa: a Berlino, Londra, Madrid, Parigi, Torino e Varsavia.

PUNTI DI FORZA DI ESCP EUROPE:

Internazionalità:  4.600 studenti di 100 nazionalità differenti iscritti ai diversi programmi. Un network di partner accademici che oggi conta più di 120 università e nel mondo. 
Ranking: 13° posto in Europa nel Ranking internazionale delle migliori business school del Financial Times. 
Faculty:  130 membri full-time del corpo docente di 20 nazionalità diverse, più 40 Visiting professor, 80 Affiliate professor e oltre 700 insegnanti-ospiti.
Scholarship:  all’inizio di ogni anno accademico la ESCP Europe mette a disposizione degli studenti più meritevoli la possibilità di richiedere una borsa di studio.
Alumni: 56.000 ex allievi di oltre 200 diverse nazionalità che ora lavorano in più di 150 Paesi del mondo.

La sua offerta formativa - accreditata EQUIS, AACSB e AMBA - comprende:

> BIM - Bachelor in Management (BSc)
Laurea internazionale di I livello in management, accessibile immediatamente post diploma di scuola superiore.
É un percorso universitario triennale strutturato su 3 diversi Paesi d’Europa: 1° anno a Londra o Parigi, 2° anno a Madrid, Parigi o Torino, 3° anno a Berlino o Parigi. Combina le classiche tematiche del management, come economia marketing e finanza, a materie umanistiche come psicologia e sociologia, a corsi di lingue e di sviluppo personale. Completano il programma 2 stage professionalizzanti e progetti ad impatto sociale, per ottenere al termine un mix di competenze pratiche manageriali, conoscenze linguistiche ed esperienza multiculturale.

> MIM - Master in Management
Percorso di Laurea Magistrale internazionale rivolto a studenti universitari di facoltà economiche e a tutti i laureati di primo livello di qualsiasi facoltà che vogliano intraprendere una carriera internazionale in ambito economico. Gli ammessi al master completano il percorso universitario all’interno di ESCP Europe, per ricevere al termine, oltre al prestigioso Master in Management Grande École, più titoli di Laurea europei, a seconda della scelta dei Paesi di studio. È riconosciuto da Financial Times il miglior Master in Management attualmente presente in Italia.

> MBA in International Management
Master in General Management post laurea di un anno, ad alto impatto in ambito lavorativo. MBA full-time, è rivolto a laureati di qualsiasi facoltà universitaria con  esperienza lavorativa che, provenendo da precedente percorso di studi non esclusivamente economico, vogliano posizionarsi sul mercato del lavoro verso una carriera manageriale, di alto profilo internazionale.

> IFBM - Master in International Food & Beverage Management
Master in management post laurea, specialistico nel settore Food & Beverage. Rivolto a laureati e giovani imprenditori del settore che vogliono sviluppare una propria idea, si propone di formare una nuova generazione di manager, capaci di portare una spinta verso l’eccellenza, l’efficienza e l’internazionalizzazione. È il primo master in campo alimentare avente sede nei 2 Paesi simbolo della cultura enogastronomica mondiale: Italia e Francia. Si pone l'obiettivo di creare futuri ambasciatori del “Made in Italy” nel mondo.

HTM - Master in Hospitality & Tourism Management
Master in management post laurea, specialistico nel settore Turismo. Rivolto a laureati di qualsiasi facoltà e young professional, provenienti da qualsiasi percorso lavorativo, ha l’obiettivo di sviluppare le professionalità tecniche e manageriali per avviare o fare un salto di qualità per una carriera internazionale nel settore turistico.
Forma le figure professionali di: manager del settore turistico e dei servizi alberghieri e stimola l’approccio imprenditoriale verso il settore.

> EMBA - Executive MBA
MBA nel formato Executive part-time, compatibile con l’attività lavorativa. Dedicato a manager e senior executive con almeno 5 anni di rilevante esperienza. Certificato AMBA, è censito da Financial Times come uno dei migliori Executive MBA al mondo, attualmente il N.1 in Italia. 1° al mondo per obiettivi raggiunti, 2° per progressione di carriera, 3° per internazionalità d’esperienza, è costantemente nella Top10 mondiale per incremento salariale (+62%). Di durata variabile a seconda delle esigenze formative del partecipante (18-36 mesi), si struttura in moduli mensili di 3 giorni, a rotazione nei campus ESCP Europe, un international consulting project in azienda e seminari internazionali, di una settimana full-time – in Europa, Brasile, Cina, India e USA – per approfondire tematiche su mercati particolarmente rilevanti per il management internazionale. L’accesso all’EMBA è fruibile anche tramite il GMP – General Management Programme corso executive rivolto a manager ed executive con almeno 4 anni di esperienza lavorativa in un ruolo manageriale.

Corso breve Torino
Full Time Londra, Torino o Madrid o Parigi, Berlino.
Full Time Berlino, Londra, Madrid, Parigi, Torino
Full Time Berlino, Londra, Madrid, Parigi, Torino, Varsavia
Full Time, Programma Internazionale Italia e Francia
Full Time Torino, Madrid, New York
Executive Europa, Asia, America