CAPTHA



DisciplinaBanca e Finanza, Beni Culturali, Management
TipologiaCorso breve, Executive, Master II livello
Sede scuolaMilano, Roma

Captha è una business school italiana con forti competenze nel mondo della Finanza e delle Banche. La società è attiva sia nella formazione aziendale, con percorsi tagliati su misura per le specifiche esigenze delle Banche e degli altri Intermediari Finanziari, sia nella formazione individuale, con Master e Corsi Specialistici in linea con le esigenze dell’attuale contesto bancario e finanziario.

L’attività formativa è rivolta sia agli aspetti strettamente tecnici sia a quelli manageriali e comportamentali legati ai ruoli specifici.
Captha, inoltre, si propone come interlocutore unico di servizi di learning integrati attraverso l’utilizzo di specifici strumenti formativi ad elevato contenuto innovativo.

La qualità dei percorsi è garantita da una Faculty composta da Manager, Consulenti Aziendali, Docenti Universitari e Professionisti esperti nelle materie di competenza, con una comprovata esperienza nella formazione.

Captha si avvale, inoltre, del contributo di un Advisory Board composto da autorevoli protagonisti del panorama finanziario italiano e internazionale.

La metodologia didattica che caratterizza i percorsi formativi è estremamente operativa e legata agli aspetti legati alla quotidianità, alla pratica, ai casi concreti.

> MASTER EXECUTIVE
Percorsi di alta specializzazione focalizzati sulle diverse aree della banca. Permettono di conciliare lavoro e formazione perché si svolgono quasi interamente di sabato.

Corporate Finance & Investment Banking
Ha l’obiettivo di fornire una perfetta padronanza dei meccanismi che regolano le principali operazioni di Investment Banking, così come dei loro processi di origination e del ruolo dell’Investment Banker nel mercato finanziario e dei capitali.

Private Banking
(Certificato €FPA livello €FA)
Per coloro che intendono operare nel mondo del Private Banking, del Wealth Management e della consulenza specializzata per la clientela di alta gamma.  

Bank Management
Il nuovo contesto strategico in cui le banche operano, i segmenti e i prodotti che guidano il business, i ruoli chiave e gli strumenti per la moderna gestione della Banca.

Risk Management in Banca
Forma risk manager professionisti in grado di supportare le decisioni aziendali e i relativi impatti in termini di rischio e redditività.

Credit Management
Fornisce un bagaglio completo e aggiornato di competenze teoriche e operative stimolando l’approccio alle problematiche che riguardano la concessione e la valutazione del credito alla clientela Privata e Impresa.

Legal Banking
Dedicato agli Avvocati che hanno la necessità professionale di una visione completa e dinamica delle implicazioni legali del mondo bancario e finanziario. L’Ordine degli Avvocati di Milano riconosce 10 crediti formativi ai partecipanti del Master.


> CORSI SPECIALISTICI
Captha include nella sua offerta dei Corsi dedicati a chi vuole approfondire argomenti specifici del settore bancario e finanziario.

Tra i principali percorsi segnaliamo:

Analisi di Bilancio
Sviluppa profonde competenze di analisi, attraverso modelli che i partecipanti realizzeranno individualmente e che potranno utilizzare da subito nella loro attività quotidiana.

Valutazione per la concessione del Credito ai Privati
Fornisce ai partecipanti un bagaglio completo ed aggiornato di competenze teoriche ed operative, indispensabili per una gestione efficace del rischio di credito.

Concessione del Credito alle Imprese
Approfondisce gli strumenti di analisi di cui le Banche, oggi, si avvalgono, secondo differenti modalità, in sede di concessione del credito o di revisione degli affidamenti già in essere.

Credito Anomalo: dalla gestione al recupero
Approfondisce da un lato i principali elementi di novità normativa relativi alla definizione dei Nuovi Status Contabili e Gestionali, dall'altro il tentativo di normalizzare e di riportare la situazione in bonis o di passare ad azioni di recupero.

Finanza Straordinaria
Offre una visione integrata ed estremamente operativa di tutti i servizi di Finanza Straordinaria offerti dalle banche alle imprese.

Finanza d’azienda e Struttura del Capitale
Consente di acquisire approfondite conoscenze pratiche ed operative in materia di analisi finanziaria e capital budgeting, metodi di valutazione del capitale economico di un’impresa e costo del capitale.