BOLOGNA BUSINESS SCHOOL



DisciplinaAmministrazione, Banca e Finanza, ICT, Ingegneria, Management, Marketing, MBA, Risorse Umane, Web - Social
TipologiaCorso breve, Full Time, MBA
Sede scuolaBologna

Bologna Business School è la business school dell’Università di Bologna, l’Ateneo più antico dell’Occidente.
Villa Guastavillani è la sede della nostra Scuola, una bellissima dimora cinquecentesca che sorge nel cuore dell’Italia in una delle regioni più belle e affascinanti d’Europa.
Prima in Italia tra le “Top Business School with Strong Global Influence”, è rapidamente diventata un punto di riferimento nella business education. Si caratterizza per orientamento interdisciplinare, integrazione con il mondo delle imprese e proiezione internazionale.

A Bologna Business School si respira un’aria diversa, prodotta dall’incontro e dal confronto di menti differenti ma con un obiettivo comune: trasformare le idee in azione.

BBS è socio ordinario ASFOR (Associazione italiana per la formazione manageriale), EFMD (European Foundation for Management Development) e dal 2008 riceve le Quattro Palme da Eduniversal.

MASTER FULL TIME
Conoscenza, orientamento applicativo e team-work per l’avvio delle carriere di domani.
I nostri master full-time, in lingua italiana e in lingua inglese, permettono di entrare velocemente nel mercato del lavoro (85% di placement entro 6 mesi) grazie ad un percorso didattico rigoroso e coinvolgente.

> Master in Amministrazione, Finanza e Controllo
> Master in Data Science (in partnership con Yoox Net-A-Porter Group)
> Master in Digital Commerce (in partnership con Yoox Net-A-Porter Group)
> Master in Gestione d’Impresa, 5 indirizzi focalizzati sui settori trainanti dell’economia: Food & Wine, Made in Italy, Mercati dell’America Latina, Mercati Asiatici e Retail Management
> Master in Human Resources & Organization
> Master in Management 2 indirizzi: Servizi avanzati (laureati in discipline umanistico-sociali) e Attività industriali (laureati in discipline scientifico-tecnologiche)
> Master in Marketing, Communication and New Media (in partnership con Yoox Net-A-Porter Group)
> Master in Sales and Marketing Management

MASTER EXECUTIVE PART-TIME
Sfida, aggiornamento e networking per il consolidamento di professionisti esperti. Programmi compatibili con l’attività lavorativa.

> Executive MBA
> MBA Part-time (formula serale)
> MBA Part-time (formula weekend)
> Executive Master in E-business (in partnership con Yoox Net-A-Porter Group)
> Executive Master in Sales & Marketing
> Executive Master in Technology & Innovation Management
> Digital Marketing for Tourism and Events Management
> Executive MBA dell’Impresa Cooperativa
> Executive Master in Entrepreneurship 2 indirizzi: New Business Creation (per chi vuole creare una nuova impresa) e Second Generation Entrepreuner (per chi si appresta ad assumere una propria responsabilità di governo all’interno di aziende di famiglia)

GLOBAL MBA
Analisi, orientamento internazionale e sviluppo della leadership per la crescita di giovani professionisti aperti al mondo.
Il Global MBA è un programma full-time in lingua inglese che negli ultimi anni ha attratto studenti da 90 paesi, raggiungendo il 92% di placement nei primi 6 mesi dalla fine dei corsi. Bologna Business School ha ricevuto l’accreditamento EPAS per il Global MBA. Il marchio di qualità rilasciato dall’EFMD, il più importante organismo internazionale per l’accreditamento delle business school, certifica che il master possiede gli standard richiesti a livello globale: è la prima volta per un MBA italiano.

> MBA Design, Fashion and Luxury Goods
> MBA Food and Wine
> MBA Green Energy and Sustainable Businesses
> MBA Innovation Management / Mechanics & Automation
> MBA International Processes
> MBA Corporate Finance

OPEN PROGRAM
Corsi brevi tenuti da accademici e consulenti di settore rivolti a professionisti che desiderino aggiornare le proprie competenze.

> Big Data Analysis (anche in inglese)
> Digital Marketing & Communication Executive Program
> Digital Trasformation Accelerated Program
> General Management Program
> International Business Strategy 
> Operational Excellence Management Program
> PMI Academy
> Project Management
> Social Media Marketing 
> Trade Marketing & Sales Management Program

CAREER DEVELOPMENT
L’integrazione con le imprese rappresenta una priorità e un aspetto differenziante in tutti i programmi di Bologna Business School.
Creare employability è un’attività a cui la Scuola dedica il massimo impegno attraverso un’azione sistematica di career development, con un impegno costante volto a combinare al meglio i progetti professionali degli studenti con le esigenze espresse dalle imprese.

Lo stage è un ottimo trampolino di lancio, basti considerare che a sei mesi dalla fine dei master full-time di Bologna Business School mediamente l’85% degli alumni è inserito in azienda.