Alma Mater Studiorum Università di Bologna - MIEX


L’Alma Mater Studiorum Università di Bo­logna presenta la XVIII edizione del MIEX Master in International Management, un programma full-time in lingua inglese per la formazione di manager specializzati nei pro­cessi di internazionalizzazione delle imprese, progettato e realizzato in collaborazione con Università e Business School Internazionali di riconosciuto prestigio con campus in Francia, Italia, Brasile, Cina, Germania, Messico e Russia.

OBIETTIVI
Il corso si propone di sviluppare le competenze professionali attraverso attività formative in aula e sul campo che includono: insegnamento teorico sul sistema impresa; tecniche di management internazionale, di consulenza e di metodologia della ricerca; attività di stage e project work in azienda.

DESTINATARI
Il MIEX è rivolto a giovani e brillanti neolaureati provenienti da tutto il mondo, interessati a vivere un’esperienza di mobilità internazionale e pronti ad affrontare le sfide e le opportunità del contesto competitivo globale.

STRUTTURA
La struttura modulare del MIEX permette allo studente di affiancare alla didattica condivisa le altre esperienze formative definendo così specificità e durata del proprio percorso in base a motivazioni, obiettivi e interessi personali.

Bologna-Forlì, Nancy, Porto Alegre, Shanghai, Berlino, Città del Messico, Mosca

DisciplinaAccounting, Amministrazione, Banca e Finanza, Diritto - Tributario, Logistica, Management, Marketing, MBA, Risorse Umane, Strategia
TipologiaMaster I livello, Master of Science, Programma Internazionale
Sede scuolaBologna-Forlì (ITA), Nancy (FRA), Porto Alegre (BRA), Shangai (CHN), Berlino (GER), Città del Messico (MEX), Mosca (RUS)