Seminario Ricerche di mercato

Part Time - Week End
Bologna

Bologna, 24 e 25 marzo 2017 

 

OBIETTIVI

La conoscenza del mercato e delle sue dinamiche rappresenta un’arma strategica per ridurre i rischi d’impresa e ottimizzare le opportunità di business. E’ fondamentale disporre di conoscenze specifiche per supportare le strategie, le decisioni e i progetti innovativi. Pertanto le ricerche rappresentano un prezioso strumento a supporto del processo decisionale del management aziendale.


DESTINATARI


Il seminario Ricerche di Mercato si rivolge a:
-    Responsabili ricerche di marketing e a coloro che all’interno dell’azienda sono preposti alla raccolta, all’elaborazione ed alla valutazione delle informazioni
-    Marketing manager, brand e product manager, responsabili commerciali, ecc…

PROGRAMMA


- L’utilizzo delle ricerche in azienda;
- Dagli obiettivi dell’azienda all’individuazione della metodologia appropriata
- Le ricerche quantitative, qualitative e motivazionali
- Consumer panel
- Product test, market test, advertising test
- Come interpretare i risultati
- Case history


DURATA E ORARIO


11 ore

Venerdì   24/03/2017         orario:     18.00 – 21.00
Sabato    25/03/2017             “        09.00 – 18.00

 

Il Seminario Ricerche di Mercato fa parte del percorso Marketing Management.

 

PER INFORMAZIONI

Professional Datagest
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1 – 40121 Bologna
Tel: 051 220601 Fax 051 238318
Email: info@professionaldatagest.it

Richiedi informazioni